STACCA LA SPINA E RICARICA LE BATTERIE CON UNA VACANZA ATTIVA IN TRENTINO!

SCOPRI i nostri SERVIZI e i TOUR in e-bike!

TREKKING, NORDIC WALKING, CANYONING, ARRAMPICATA E TANTO ALTRO... SCOPRI TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ!

PERCHÉ SCEGLIERE SPORTNATURE TRAVEL

Percorsi mai banali e mai semplici escursioni, ma vere e proprie lezioni itineranti all’aperto,

adatte sia ai principianti sia a chi vuole perfezionarsi.

Le attività sono calcolate in base al tuo livello di preparazione e si svolgono in piccoli gruppi.

Sei sempre seguito da istruttori capaci e guide esperte, sempre certificate.

L’attrezzatura utilizzata è all’avanguardia.

Convenzioni speciali per i pranzi tipici!

Assicurazione base sempre inclusa e possibilità di sottoscrivere un'assicurazione integrativa.

SCEGLI IL LIVELLO PIÙ ADATTO A TE

FAMILY - L’attività outdoor adatta a tutta la famiglia

  • viaggiate con bambini tra i 6 e i 14 anni, che amano giocare all’aperto e non hanno paura di cimentarsi in nuove attività
  • ogni tanto fate attività fisica, ma avete perlopiù una vita sedentaria
  • cercate percorsi facili e attività a misura di bambino, che richiedano poco impegno fisico


ACTIVE - Ami l'attività fisica, ma senza troppo impegno

  • hai almeno 12 anni
  • hai perlopiù una vita sedentaria, ma ogni tanto fai attività fisica perché hai bisogno di scaricare lo stress e tenerti in forma
  • prediligi percorsi con un fondo facile, poco dislivello e tanto panorama
  • ti aspetti attività che richiedano poco impegno fisico (e che proveresti per la prima volta)


ADVENTURE - Pratichi attività sportiva durante tutto l'anno

  • hai almeno 15 anni
  • ti alleni con regolarità, ma senza esagerare
  • vuoi avere delle soddisfazioni e migliorare tecnica e forma fisica, affrontando percorsi comunque non troppo tecnici
  • ti aspetti attività che richiedano un impegno fisico di medio livello (e hai già avuto occasione di provarle)


EXPERT - Sei sempre in gara con gli altri e con te stesso

  • hai almeno 18 anni
  • sei un vero sportivo e ti alleni con regolarità
  • vuoi affrontare percorsi tecnici
  • ti aspetti attività che richiedano un notevole impegno fisico (e le hai praticate già diverse volte)

CHI SIAMO

Siamo un Team di sportivi professionisti e amanti della natura e del territorio, da sempre. Dall’idea di trasformare in un lavoro queste nostre passioni è nata SportNature Travel: è il nostro modo di condividere emozioni incredibili di cui non saremo mai sazi.

Curiamo ogni proposta nei minimi dettagli e selezioniamo con cura i nostri partner, per proporti una vasta gamma di attività, tutte bellissime.

Conosciamo ogni angolo di questa nostra magica regione e ci impegniamo nella promozione di un turismo sano ed ecosostenibile.

Vogliamo mettere a tua disposizione la nostra esperienza e prenderci cura della cosa più preziosa che hai: il tuo tempo libero!


Siamo soci di Fiavet Trentino, siamo iscritti all'elenco delle agenzie di viaggio e turismo della Provincia di Trento (con regolare licenza di agenzia di viaggi e copertura RC) e abbiamo ricevuto il riconoscimento del marchio trentino.

IL TERRITORIO

NATURA SENZA RISPARMIO DI EMOZIONI

Se ami la natura, il Trentino è il posto che stai cercando. Boschi incantevoli lungo le pendici delle Dolomiti, imponenti e maestose, il blu del Lago di Garda, con i suoi scorci indimenticabili, dolci colline e frutteti ordinati lungo la Valle dell’Adige.

Tutta la regione è un vero paradiso per le attività outdoor, in ogni stagione. Il Garda, in particolare, gode di un microclima mediterraneo che regala splendide giornate durante tutto l’anno – miti in inverno, calde ma mai afose in estate. È davvero un posto magico, incastonato tra uliveti e montagne. E le sue acque limpide e i venti regolari regalano emozioni uniche, sia ai principianti che agli sportivi professionisti.

La nostra sede è in Vallagarina, bellissima valle alla porta meridionale della regione. Il centro di riferimento dell’area è Rovereto, vicinissima al Lago di Garda e circondata da alcune delle cime più belle del Trentino, che formano una vera e propria arena naturale.

Le #7Cime della Vallagarina Destination

A dominare la “Busa”, ovvero la zona pianeggiante tra Riva del Garda, Arco e Torbole, la presenza imponente del #MonteStivo (2054m), dalla cui vetta si apre un magnifico panorama anche sulla Valle dell’Adige. Sulle sue pendici boscose si trova uno dei posti più incantevoli del Trentino, il #LagodiCei. Abeti e faggi secolari si aprono per lasciare il posto a uno specchio d’acqua dai colori incredibili, diversi in ogni stagione. E fra le ninfee, i rari iris blu e i fitti canneti nidificano anatre dai colori altrettanto spettacolari. Più in alto i boschi lasciano il posto ai prati, coperti in primavera di peonie, tulipani, anemoni, ranuncoli, genziane e primule. Più in alto ancora, le terrazze erbose vista lago dove pascolano mucche e cavalli.

Di fronte allo Stivo c’è il #MonteBaldo (2218m): uno dei suoi versanti scende a picco sul Lago di Garda, l’altro si affaccia invece sui vigneti della Valle dell’Adige. In inverno le sue bianche cime garantiscono il divertimento agli amanti della neve. E le altre stagioni non sono da meno: prati fioriti in primavera, emozionanti scorci sul lago in estate, variopinte faggete in autunno. Noto già nel 1500 come Hortus Italiae, Giardino d’Italia, il Baldo è caratterizzato da una straordinaria biodiversità. Da secoli è meta di naturalisti, speziali, farmacisti, studiosi di botanica e di geologia.

L’area del #MonteFinonchio, Folgaria e Passo Coe è un’altra meta incantevole, soprattutto in inverno, quando la coltre bianca rende il paesaggio quasi surreale. Poco distante c’è Millegrobbe, un luogo magico e incontaminato, conosciuto come il “Canada Trentino”.

Le altre cime dell’arena sono il #MonteZugna, a due passi da Rovereto, il #MontePasubio, con i suoi itinerari storici sulle tracce della Grande Guerra, e i #MontiLessini, incantevole location fra Trentino e Veneto.


LA GASTRONOMIA

Gli amanti della buona tavola avranno di che leccarsi i baffi. Tra i più gustosi piatti a base di carne ci sono i canederli, gli osèi scampadi, la carne salada, il tonco del pontesel, lo smacafàm, il capriolo in umido, le paste con il ragù di cervo e lo sguazet. Fra le zuppe, sono da provare l’orzotto, la minestra di trippe e il bro brusà. Diversi anche i piatti a base di pesce di lago, come ad esempio la trota nel manipol.

Anche i vegetariani non rimaranno certo delusi, fra strangolapreti, spätzle, tortel de patate, patate alla trentina, peverà, panada, crauti, fasoi embragati, piatti a base di funghi (porcini, finferli, finferle…), risotti (quello al Teroldego è assolutamente da provare) e l’immancabile polenta (anche nelle varianti di Storo, di patate, carbonera e mosa, ovvero polenta e latte).

Non fosse abbastanza, ci sono luganega, mortandela, speck e ciuiga come affettati, oppure tosela, vezzena, grana trentino, casolet, puzzone di Moena e sprezza come formaggi. Per chiudere in bellezza con un dolce, strudel, torta di fregoloti, fugaza, strauben, frittelle di mele, grostoi e zelten.

Non può mancare un bicchiere di vino: Gewurztraminer, Müller Thurgau, Nosiola, Vino Santo o Sylavaner se si amano i bianchi, Lagrein, Schiava o Marzemino se si preferiscono i rossi, oppure lo spumante, nelle varianti bianco e rosato, se si ha voglia di bollicine.