Edizione 2020

LA RICERCA NON DEVE FERMARSI : SOSTIENI LA RICERCA SCIENTIFICA SULLE MALATTIE GENETICHE RARE

Nell’attuale contesto che vede tutti impegnati ad affrontare l’emergenza coronavirus e, adesso, a organizzare la ripresa, un messaggio risuona in maniera ancora più forte: la ricerca scientifica non deve fermarsi. Questo contesto ha infatti reso ancora più fragili le persone con una malattia genetica rara, aumentando le difficoltà che questi pazienti devono affrontare, ma ha anche fatto comprendere il valore universale e l’importanza della ricerca.

Da trent’anni Fondazione Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana per trovare risposte in termini di cure e terapie per chi vive con una malattia genetica rara, ed è grazie al sostegno e alla generosità degli italiani, e all’eccellenza dei ricercatori che ogni giorno profondono le loro energie e le loro competenze, se ha raggiunto fino a oggi traguardi eccezionali.

Saranno disponibili dal 20 novembre i cuori di cioccolato di Telethon e gli altri prodotti solidali dell'edizione 2020.

I prodotti sono acquistabili presso la sede Telethon (Via Marco Celio, presso stazione ferroviaria di Borgo Panigale), presso

la Sede Uildm di Via San Leonardo 24 a Bologna e presso le filiali della BNL Bnp Paribas.

Partecipa!

La ricerca sulle malattie genetiche rare sta dimostrando come le sue applicazioni possano contribuire al progresso in altri ambiti medici, come quello della lotta al Covid-19.

Nello stesso periodo, migliaia di volontari Telethon non hanno potuto dare il loro fondamentale contributo in piazza. Ma l’impegno di tutti noi può essere la risposta a questa emergenza.

Distribuisci i Cuori di cioccolato tra amici, parenti e colleghi: un dono prezioso che alimenta la ricerca, vero patrimonio collettivo.

Come attivarsi?

Segui questi semplici passi e comincia subito a distribuire i Cuori di biscotto.

  • Compila il form sul sito

https://www.telethon.it/modulo-adesione-volontari-campagna-dicembre-2020


  • Distribuisci i Cuori tra amici, parenti e colleghi

  • Fai passaparola!



Per saperne di più sui progetti di ricerca di Fondazione Telethon, visita il sito www.telethon.it.