Notizie dal Coordinamento provinciale

Telethon di Bologna

Telethon 2022: tornano i biscotti del cuore!

Carissimi amici di Telethon Bologna,
in questi giorni avari di buone notizie siamo felici di poter condividere la gioia del grande successo della maratona Telethon, sia a livello bolognese sia a livello nazionale. Infatti col vostro sostegno ed impegno e la adesione dei donatori abbiamo raccolto più di
54 mila euro. Un traguardo che senza di voi non sarebbe stato possibile.

Grazie

A voi che avete donato per la ricerca rinnoviamo il nostro grazie.

Grazie per aver donato il vostro tempo.

Grazie per aver donato il vostro spazio di un bar, un negozio, un edicola.

Grazie per aver contribuito alla ricerca.


Siamo sempre più orgogliosi nel vedere che la comunità dei sostenitori di Telethon si sta allargando sempre di più.


La ricerca non si è mai fermata in questi anni difficili e nemmeno noi.

Stiamo infatti organizzando l'edizione primaverile con i cuori di biscotto.

La distribuzione inizierà con il 17-18 aprile (Pasqua), saremo presenti in RAI il 30 aprile e 1° maggio e concluderemo con la festa della mamma il 7-8 maggio 2022


La Fondazione​ Telethon sosterrà i progetti di ricerca specifici sulle malattie neuromuscolari in collaborazione con la Uildm.

Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare è stata una tra le prime associazioni che ha creduto nel progetto di Telethon e ha contribuito a fondarlo anche in Italia.

Se volete unirvi ai nostri banchetti, aprire un punto di distribuzione in un negozio, oppure distribuire i biscotti ai vostri amici non esitate a contattarci !

I Biscotti del Cuore di Telethon saranno disponibili fin da prima di Pasqua nella nostra Sede di Borgo Panigale (Stazione FS).

Grazie a voi che donate il tempo alla ricerca perché la ricerca dona speranza a tutti noi. Vi aspettiamo per continuare a contribuire alla ricerca di Telethon.


Chiara Milani e Roberto Alvisi


Per informazioni e per acquistare i prodotti: Telethon Bologna 333 7655277

Telethon 2021: grazie!

“Allla conclusione della campagna di Raccolta Fondi per Telethon Natale 2021 , patrocinata dal Comune di Bologna, vogliamo molto vivamente congratularci con tutti i donatori ed i sostenitori bolognesi per la adesione e per l’appassionata partecipazione a tutte le iniziative realizzate” dichiara l’Assessore con delega ai Rapporti con il Consiglio e all’Innovazione digitale e dati Massimo Bugani, “un sostegno che rinnova, anno per anno, una grande sensibilità per la Ricerca medico-scientifica con un interesse ed una disponibilità encomiabile della cittadinanza bolognese”.


Telethon Natale 2021 infatti ha avuto una ottima realizzazione in tutto il paese e nella provincia di Bologna ha consentito di realizzare una raccolta fondi complessiva di 54.288,69 euro, che sono stati destinati tutti alla Ricerca Scientifica sulle Malattie Genetiche Rare

Nonostante il protrarsi delle degli effetti della pandemia, si è riusciti a realizzare alcuni banchetti promozionali nelle piazze di Bologna e nel Centro Via Larga, che si sono affiancati alle decine di Punti di Raccolta realizzati in alcuni BAR, in alcuni distributori di carburanti, in 26 edicole che hanno aderito alla iniziativa di SI.NA.G.I. (il Sindacato Nazionale Giornalai), nuovo importante partner nazionale di Telethon accanto alla UILDM, la Unione Lotta alla Distrofia Muscolare che è l’Ente portato Telethon in Italia.

La mobilitazione per la lotta alle malattie genetiche rare continua con Telethon Primavera che ripropone per la Festa della Mamma e nel periodo pasquale la distribuzione dei Biscotti del Cuori Telethon nelle eleganti scatole di latta che tanto successo hanno ottenuto lo scorso anno (e in tre gusti: pastafrolla, cacao e gocce di cioccolato, farina integrale), a fronte di una donazione di 15,00 euro cadauna. Giornate di promozione televisiva in RAI il 30 aprile e il 1° maggio.


I biscotti del Cuore di Telethon saranno disponibili dal 10 aprile presso il Coordinamento Telethon Bologna (Stazione Fs di Borgo Panigale) e la sede UILDM Bologna (Zona Universitaria). Gli indirizzi dei diversi Punti di Raccolta e delle Edicole aderenti viene riportata nella mappa che è presentata sul sito nazionale www.Telethon.it e soprattutto sul sito www.TelethonBologna.it .

Siamo certi che la sensibilità dei nostri concittadini saprà ancora esprimersi nel sostegno alla Ricerca scientifica, unica certezza nella Lotta alle malattie genetiche rare.

Donazione AIAP per Telethon

Fondazione Telethon ringrazia l'associazione AIAP - Associazione Italiana Arbitri di Pallacanestro, per la generosa donazione di 4000,00 euro a favore della ricerca contro le malattie genetiche.

Grazie di cuore!


https://www.aiaponline.it/

Angeli in moto - consegne a domicilio


Il 27 ottobre è stato siglato il protocollo d'intesa tra Angeli In Moto e UILDM Bologna. Questo ci consente di aumentare la nostra possibilità di Personal Fundraising attraverso la Consegna a Domicilio dei Cuori Cioccolato Telethon.

“Pronti a dare il nostro contributo” ha dichiarato Gaspare Vesco, referente per Bologna della Associazione Angeli in Moto, che si è distinta per la consegna a domicilio dei farmaci durante la pandemia e per la collaborazione con le Associazioni delle persone disabili.


Se vuoi contribuire a Telethon con una donazione:

- Fare una donazione on-line con carta di credito: clicca qui

- Consulta le altre modalità per donare a Telethon: clicca qui

Per informazioni su altre modalità di donazione, contatta la sede di Bologna: clicca qui

Consulta la mappa con l'elenco delle postazioni e degli eventi.