PhotoCoach

Certo che esiste la possibilità di fare photo-coach, che a parte l'inglesismo semplifico in "lezioni private", è una metodologia di apprendimento dedicata a fotoamatori ma anche a fotografi più alle prime armi che ad esempio hanno già fatto un corso base e non vogliono ripartire con "la storia della forografia..." :) o comunque chiunque voglia in maniera magari discreta approfondire uno specifico ambito fotografico.

Metodologia: quando vengo chiamato per del photocoaching il primo incontro è di chiarimento per capire a che punto si sente l'allievo e a quale punto vuole arrivare e, sempre che sia nelle mie capacità, pianifico la possibilità di evoluzione in un tempo determinato.

E' beninteso che la cosa e' interrompibile anzitempo, oppure al contrario potrebbe proseguire oltre il previsto per sopraggiunte richieste di approfondimento.

Il tutto comunque è super incentrato sull'allievo, sulla sua attività e passione fotografica, e giustamente dosato a misura di lui, delle sue possibilità contestuali di velocità di apprendimento, e con un grado di approfondimento degli argomenti che sia equilibrato tra la mia proposta e la sua percezione di appagamento.

Se volessi approfondire riguardo un corso a tu per tu di Fotografia Base, leggi info alla pagina "Corso Base".