Dopo la recente uscita del volume Il tempo della musica (come filosofi, pittori, architetti, musicisti, poeti hanno indagato le trasformazioni della percezione del tempo mentre si ascolta musica, da Platone e Aristotele a teorici del XX secolo passando da filosofi medievali il nodo tra il tempo e la musica è stato oggetto di indagine filosofiche che il libro cerca di indagare) per Marsilio (Venezia), ci sono state varie trasmissioni radiofoniche (presentazione e intervista)
https://www.marsilioeditori.it/libri/scheda-libro/2979565/il-tempo-della-musica
Su Radio3 nel programma Suite
E nella trasmissione Qui comincia (di cui non ritrovo il link).
Inoltre sono stata all'Istituto Italiano di Studi Filosofici di Napoli per aprire il ciclo "Musica e trascendenza" con una conferenza sui suoni celestiali (tra esperienza della trascendenza e struttura gnoseologica).
https://www.iisf.it/istituto/archivio/musica-e-trascendenza-i?highlight=WyJ3dWlkYXIiXQ==
Infine, a maggio, abbiamo presentato il volume Musica e trascendenza (che ho curato con Enrica Lisciani Petrini, onoraria di Filosofia Teoretica a Salerno) invitati dall'abate di San Minato in Monte a Firenze
Marco Salvioli OP
Direttore della rivista DIVUS THOMAS
https://fter.academia.edu/MarcoSalvioli
https://marcosalvioli.wordpress.com/
Michele Lasi OP
Laureato in Filosofia alla Cattolica di Milano
Bac. in Teologia presso la Fac. di Teologica di Bologna
(pubblicato: L’incarnazione del Verbo: un argomento di convenienza nella Grammatica dell’assenso di J. H. Newman. Divus Thomas, 2021, 184-1998)
Dottorando PhD in filosofia presso la Pont. Università S. Tommaso di Roma
Aree di ricerca: Filosofia morale, Tomismo analitico, Etica contemporanea inglese.