Nadia Stepanova ed i suoi insegnamenti

Nadia Stepanova vive nella capitale della Buriazia Ulan-Udė una Repubblica della Russia situata tra il lago Baikal e la Mongolia. Membro del Comitato interreligioso del CSI, rappresentante all'ONU e all'Unesco sempre nell'ambito della interreligiosità, è anche presidente dell'associazione degli sciamani della Buriatia.

Da giovane raccontò ai familiari di avere delle visioni in cui le sembrava di essere inseguita da creature con braccia pelose e striate, il fatto venne giudicato dai membri anziani della famiglia come un segno che era predestinata a divenire sciamana. Nei suoi racconti le visioni proseguirono, fino a quando prese la decisione di divenire sciamana.

Nel 1987 fu la prima sciamana buriata a rivelare pubblicamente la sua pratica nascosta di sciamesimo, di anni di attività clandestina.

Dal tempo della perestroika ha preso la guida del movimento sciamanico, reintroducendo rituali religiosi e cerimonie proibite per 70 anni in Russia. Oggi insegnasciamanesimo all'Università di Ulan-Udė

Questo è un video che ho fatto dedicato ai suoi insegnamenti e credo ne farò altri per divulgare tutto quello che ha insegnato così come lei ha chiesto.

Rituale di abbondanza

Rituale per gli antenati e le antenate

 Nadia Stepanova arriva in Italia grazie a Costanzo Allione ed alla sua associazione Where the Agles Fly. Costanzo è stato per me una guida ed un continuo incoraggiamento. Questo è un suo video su Nadia