"Come la Fenice" 

il Metodo di Manuela Congiu Janabella

Olismo a indirizzo sciamanico (ri-equlibrio energie, corpo, anima e ambiente)

Il termine “olos” deriva dal greco e significa Tutto come intero, come unità 

Tutto è un continuo cambiamento di equilibri, sia quando stiamo male che quando stiamo bene. Questo è il mio modo di interptretare la malattia andando oltre l'idea di bene e di male ma semplicemente valutando lo stato della persona come un dato di fatto ottenuto da un rapporto tra energie, corpo e anima.

Una sorta di caleidoscopio in cui a seconda di come si muovono gli oggetti creano una certa decorazione, o di bilancia a tre dove il movimento di ogni parte influenza il movimento e la posizione delle altre due.

Ruotando il caleidoscopio l'immagine cambia a nostro piacere, cambiando il peso delle parti nella bilancia cambia l'equilibrio di tutto il sistema. Possiamo quindi arrivare ad un'immangine che per noi è piacevole o all'equilibrio, nel caso della bilancia, che stavamo cercando.

 l'Orientatore/orientatrice olistico/a ha il compito di sostenere le persone a definire e progettare il proprio percorso di riequilibrio personale verso il benessere.

 Questo termine è stato coniato da me medesima unendo insieme le conoscenze olistiche e quelle di orientamento alla persona.

Durante le sessioni individuali, che possono avvenire anche a distanza, si lavorerà sull'energia di nascita attraverso lo sciamanesimo tuvino e l'energia attuale della persona ed il suo stato di equilibrio verrà letto attraverso una tecnica con l'uso di pietre e cristalli. A questo punto inquadrata la situazione si potrà valutare la durata del percorso e la frequenza degli incontri. Il lavoro sarà Olistico e la Guarigione intesa come ri-Equilibrio implica spesso Cambiamento nello Spirito, nel Corpo, nella Mente e nell'Ambiente che ci circonda. Si imparerà a "lasciare andare" e a "accogliere"

Il percorso è diverso per ogni persona e per ogni necessità. Di mio metterò a disposizione ogni tecnica di cui sono a conoscenza

(Ringrazio il fotografo Giuseppe Rocca di Muravera CA per meravigliose fotografie)

Il percorso per il richiedente sarà una vera e propria Scuola nello scoprire se stess* e nello scoprire come portare nella propria vita il cambiamento desiderato. Un Tesoro che porterà con se per il resto della Vita.

Gli interventi esterni (da parte mia ) verranno valutati insieme alla persona e per quello che riguarda la mia Etica, saranno il meno invasivi possibili. Si cercherà in ogni modo di stimolare l'Auto-Guarigione passando per tutto quello che la filosofia olistica ci permette.

Il lavoro può essere accompagnato dall'uso di alcuni aiutanti sia per me che per la persona:

Il percorso di cui sopra ha due vie: le sessioni individuali e il percorso attraverso la Scuola. Queste due strade a seconda delle situazioni sono assolutamente complementari sopratutto in quei casi in cui le persone hanno dei doni particolari legati ai mondi invisibili per cui quello che si impara nei seminari viene raffinato durante le sessioni individuali, nell'altro senso durante le sessioni individuali si lavora su quello che serve al momento e i seminari arricchiscono il ventaglio di conscenze

Un caro saluto

La riproduzione di questo testo è consentita solo citando la fonte

Manuela Congiu​ Janabella

https://sites.google.com/site/manuelajanabella/home

( da completare....)

Le parole Medicina e Guarigione in questo sito sono intese come "Guarigione e Medicina olistica e sciamanica"