Triathlon del 18/05/2014

Post date: 20-mag-2014 19.54.18

Sono serviti impegno, fatica e determinazione, ma alla fine ce l'abbiamo fatta anche questa volta.

Dopo i positivi riscontri dell'organizzazione del G.S. Manerba nel noto duathlon sprint, quest'anno si è provato il salto di qualità con il triathlon.

Benedetti dal bel tempo, gli atleti hanno disputato la gara sulla distanza sprint e, divisi in quattro batterie hanno dapprima riempito il lido di Manerba con la prima frazione, per poi immettersi sul percorso ciclistico. Purtroppo quest'ultimo è stato frainteso per un disguido e ciò ha sfortunatamente influito sulla classifica finale.

Per finire, la frazione podistica ha concluso la gara, su un magnifico tracciato che dà sul lungolago.

Seppure priva di grandi nomi del triathlon, la competizione è stata parecchio spettacolare, dato che il livello degli atleti era comunque alto, ed essa si è conclusa, tra gli uomini, con Marcello Ugazio (JU) in prima posizione, Jacopo Butturini in seconda e Tommaso Caprotti (YB!) in terza, mentre tra le donne vince agevolmente Elisa Battistoni davanti a Tessaro Michela e Grassi Myriam.

Ringraziamo tuttavia gli atleti per la partecipazione, tutto il pubblico che ha decorato l'intera manifestazione, ma soprattutto un grande e sentito grazie va a chiunque abbia collaborato alla buona riuscita della stessa.

Appuntamento alla prossima edizione,

good run