Solamente 269 membri dell'equipaggio dell'Incrociatore Fiume sopravvissero a quella notte. Nostro padre fu uno di quei 269. Gli altri chi sono? Sarebbe bello poter riunire i loro nomi e le loro storie.
Tramite il sito della Marina Militare è possibile trovare la lista dell'equipaggio sia del Fiume che degli altri due incrociatori, Pola e Zara.
http://www.regiamarina.net/matapan.asp?nid=120&lid=2
Selezionare R.N. FIUME, lasciare libero il campo del cognome, premere Ricerca: sarà, così, possibile visualizzare tutti i nominativi (20 risultati per pagina) e il loro status - prigioniero, salvato, scomparso, in licenza, morto, ospedalizzato.
Se qualcuno vuole raccontare la propria storia o quello di un suo caro che ha vissuto la Battaglia di Capo Matapan (o Gaudo) questo sito è a disposizione per raccogliere testimonianze e fotografie:
Scriveteci:
famigliagiovanniconti@gmail.com
Maresciallo Antonio Miccoli - Incrociatore Fiume
Sito internet creato dai familiari di uno dei sopravvissuti all'affondamento dell'Incrociatore Fiume, avvenuto nella notte tra il 2 e il 29 marzo 1941 durante la Battaglia di Capo Matapan." /><meta itemprop="description" content="Sito internet creato dai familiari di uno dei sopravvissuti all'affondamento dell'Incrociatore Fiume, avvenuto nella notte tra il 2 e il 29 marzo 1941 durante la Battaglia di Capo Matapan." /><meta id="meta-tag-description" property="og:description" content="Sito internet creato dai familiari di uno dei sopravvissuti all'affondamento dell'Incrociatore Fiume, avvenuto nella notte tra il 2 e il 29 marzo 1941 durante la Battaglia di Capo Matapan." /><style type="text/css">
</style><style>