Cosa cerchi?

Testo dalla pagina Chi sono:

Laureata in Psicologia presso Università Cattolica, Milano

Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi (n° 10921).

Insegnante di Metodo Feldenkrais, iscritta

all'Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.


Testo dalla pagina Cosa cerchi:

Sostegno psicologico

Non occorre avere un disturbo psichico per andare dallo psicologo. Spesso le persone che chiedono aiuto percepiscono un disagio nella propria vita che non permette loro di raggiungere gli obiettivi che desiderano. Non riescono a inquadrara il problema che percepiscono in modo sommario, spesso attribuendo all'esterno la causa del loro disagio, ma allo stesso tempo intuiscono che è in se stessi la possibilità di migliorare e uscire dall'impasse.

Il sostegno psicologico è un uso della relazione abile e strutturato che sviluppi l’autoconsapevolezza, l’accettazione delle emozioni, la crescita e le risorse personali. L’obiettivo principale è vivere in modo pieno e soddisfacente.

Il sostegno psicologico può essere mirato alla definizione e soluzione di problemi specifici, alla presa di decisioni, ad affrontare i momenti di crisi, a confrontarsi con i propri sentimenti ed i propri conflitti interiori o a migliorare le proprie relazioni con gli altri.

Il ruolo dello psicologo è quello di facilitare il lavoro dell’utente in modo da rispettarne i valori, le risorse personali e la capacità di autodetermina.

L'intervento di sostegno psicologico è come il controllo medico per la prevenzione del disagio e per la risoluzione di problemi.


Sei in cammino...

Un uomo o una donna che vuole comprendere meglio se stesso, il proprio partner, il proprio figlio, la vita! Senti che c'è qualcosa nel rapporto con gli altri che non permette all'amore di fluire e portare quel sollievo indispensabile per continuare a migliorare. Vuoi capire se sei tu che sbagli o è l'altro. Vuoi chiarirti e trovare uno spazio protetto dove confrontarti.

Sei nel posto giusto.

Sei incasinato...

Un uomo o una donna, anche di giovane età. Forse l'età sui tuoi documenti non corrisponde a ciò che pensi. Senti il bisogno di fare il punto sulla tua vita, personale o professionale. Vuoi orientarti in un senso di disagio che ti toglie le energie e non ti permette di focalizzare i tuoi obiettivi. Vuoi uno spazio protetto dove poter dire le cose come sono, senza doverle mediare.

Sei nel posto giusto.

Sei curioso...

Stai cercando la tua strada. Ti informi, forse per un bisogno intellettuale, forse per scoprire se "questa roba" può fare per te. Non ti piace esporti in un incontro singolo, ma vuoi poterti mescolare in un gruppo. Ascoltare e lasciarti stimolare dalle idee.

Resta in contatto.