...e non solo

L'altro lato della mia storia professionale

Sono una psicologa che ha scelto di formarsi e lavorare in molti settori diversi. Fin dai tempi dell'università avevo deciso che la mia formazione avrebbe dovuto portarmi a scoprire diversi mondi, perché l'individuo cambia a seconda delle sue esperienze e volevo aver fatto esperienza anche io.

Sicché nella mia carriera professionale ho lavorato presso agenzie di comunicazione, prima come hostess e poi come impiegata, osservando le dinamiche dei gruppi dall'interno.
Ho collaborato con grandi aziende per fare formazione aziendale e presso enti formativi per persone alla ricerca di un nuovo lavoro.
Ho lavorato con bambini e ragazzi come educatrice, sia a livello scolastico, che individuale e casalingo.
Ho creato e condotto personalmente gruppi e seminari di Metodo Feldenkrais e di crescita personale.
Non da ultimo ho ideato le Camminate Meditative che, dal 2015, portano le persone a scoprire un diverso contatto con la Natura.

Attraverso il Metodo Feldenkrais, ho studiato e approfondito il legame Corpo-Mente e, attraverso la scuola di Counseling, ho affinato la potente antenna emotiva dell'empatia.
Il mio campo di studio è sempre stata la vita stessa, che mi diverto ad osservare nei suoi molteplici aspetti. Può sembrare una frase fatta, ma non è così.