GSIDE Racing team

Video di YouTube


Nell'ambito delle iniziative ACI-Sport, il Laboratorio di Automazione Industriale, sezione veicoli elettrici, sta organizzando un team di studenti per sviluppare veicoli elettrici da competizione per partecipare a gare ACI Sport.
La prima tipologia di gare sarà quella del go-kart elettrici. Seguirà lo sviluppo di un veicolo ibrido per la formula junior.
Gli studenti interessati a far parte del team possono compilare il modulo presente nella pagina "GSIDE Racing Registration".

Il Team GSide Racing
Il team si occuperà dello sviluppo tecnico dei veicoli e delle gare e sarà organizzato in:
  1. settore powertrain: batterie, BMS, convertitori elettronici, motore elettrico da propulsione, controllo di trazione, ecc..
  2. settore telemetria: monitoraggio di consumi, performances veicolo,  telecontrollo, ecc..
  3. settore telaio: meccanica del veicolo, sistemi di trasmissione, impianto frenante, struttura portante, telaio, ecc..
  4. settore driver: guida dei veicoli (piloti), monitoraggio performances pilota, ecc...
  5. settore robot-race: sistemi di controllo e attuatori per guida autonoma, sistemi di ausilio alla guida
Parte delle attività saranno sviluppate all'interno di attività esercitative di alcuni corsi curriculari. Altre attività potranno essere sviluppate e proposte ai docenti come attività di tesi (sia primo che secondo livello). In generale, la partecipazione al team dovrà essere motivata da passione personale e vista come attività extra-universitaria. Ai membri del team che avranno svolto un numero minimo di ore all'interno del GSide racing team verrà rilasciato un attestato di partecipazione con le attività svolte sottoscritto da ACI-Sport e dal Laboratorio di Automazione Industriale.


Comments