Patrizia Ercole curriculum vitae

CURRICULUM VITAE Patrizia Ercole è nata a Torino; inizia gli studi di Danza Classica con Maria Luisa Capiferri a Genova. Nell’estate dell’81 partecipa agli Stages Internazionali di Danza, organizzati dal Teatro Comunale dell’Opera di Genova.

Alle sue esperienze teatrali ha aggiunto qualificazioni professionali legate alla Comunicazione Visiva;

giugno 1990 si diploma al corso biennale post-diploma presso il C.F. P. Regione Lombardia Riccardo Bauer di Milano con la qualifica di Fotografo;

giugno 1991 consegue la specializzazione professionale di Grafico Visualizer  presso il C.F. P. di Milano;

dicembre 1999 consegue la specializzazione professionale di Tecnico informatico Webmaster Regione Liguria;

luglio 2000 consegue l’attestato di Fonico - Regione Liguria, seguendo un corso presso il Mulinetti Recording Studio.

Laureata in Scienze pedagogiche e dell’educazione con votazione 110 e lode, con una tesi su Educare alla teatralità, presso l’Università di Genova – Scienze della Formazione il 22 settembre 2005.

Laureata in Scienze della Formazione Primaria– Indirizzo Elementare Sostegno con la tesi Educare i ragazzi di strada:tra professionalità pedagogica e responsabilità sociale (Educating street kids: a combination of pedagogical professionality and social responsibility) - presso l'Università di Genova, Facoltà di Scienze della formazione il 12 marzo 2008.

Nell'Anno Accademico 2005/2006, ha conseguito l'EPICT Patente Pedagogica Europea sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC)seguendo il Corso di Perfezionamento Universitario dell'Università di Genova e acquisendo le competenze stabilite dalla Patente EPICT (www.epict.org).

ottobre 2011 consegue il Certificato ECDL European Computer Driving Licence.