Oggi grazie allo sviluppo delle moderne metodologie in campo medico è possibile attuare la Cura Emorroidi Senza Intervento Roma. Rispetto alle fastidiose e dolorose metodologie del passato è attualmente possibile eliminare questo fastidioso problema, senza doversi sottoporsi ad intervento chirurgico.
La tecnica innovativa e all’avanguardia realizzata dal Dott. Marco Cosimi specializzato in Chirurgia Generale e Vascolare è definita Fleboterapia Rigenerativa Emorroidaria e risulta essere l’intervento più efficace, confermato anche da studi recenti e pubblicazioni scientifiche.
La tecnica sfrutta il principio attivo del salicilato di sodio, che va a stimolare e potenziare l’attività delle cellule staminali. L’infiltrazione di questa specifica sostanza consente di rigenerare i tessuti delle pareti venose del plesso emorroidario, che dopo poco torneranno ad avere la loro struttura originaria, e la loro normale funzionalità
Si passa quindi dalla metodologia dell’eliminazione a quella di rigenerazione, in quanto i tessuti andranno a recuperare la loro struttura anatomica naturale.
Rispetto al passato le modalità di esecuzione di Cura Emorroidi senza Intervento Roma e dell’eliminazione delle emorroidi sono molo cambiate, in quanto non è più utilizzato il bisturi e l’anestesia.
Le emorroidi verranno eliminate attraverso la semplice operazione di infiltrazione: l’intervento dura soltanto una mezz’ora e può essere svolto in ambulatorio senza dover procedere al ricovero del paziente. Prima dell’intervento verrà somministrato solo un leggerissimo anestetico a base di lidocaina, e dopo un’ ora di osservazione il paziente sarà libero di lasciare l’ambulatorio e tornare a casa. Il veloce recupero che questa tecnica nella Cura Emorroidi Senza Intervento Roma consente al paziente di ritornare alle sue attività in brevissimo tempo, in quanto non ci sono particolari accorgimenti post operatori, se non quello di avere una dieta equilibrata e sana.
Dopo pochi mesi è importante effettuare una seconda infiltrazione per consolidare il risultato ottenuto; solo in casi particolari il paziente deve sottoporsi ad una terza infiltrazione.
La Fleboterapia rigenerativa emorroidaria è una tecnica sicuramente poco dolorosa e meno invasiva per il paziente, che può essere utilizzata sia per le emorroidi interne sia per quelle localizzate esternamente in corrispondenza dell’apertura del canale anale. Una vita sana, il consumo di acqua e un’ alimentazione ricca di fibre sono i comportamenti più efficaci per prevenire l’insorgere delle emorroidi.