Partito con Honda Transalp …
TORNATO CON:
La Nuova Africa Twin 1000
Angelo:E’ stato nel cuore dell’inverno a fine gennaio 2016 che è maturata in me l’idea di cambiar moto un evoluzione naturale verso un mezzo che a pelle poteva soddisfare appieno le mie necessità, desideri e ambizioni.
E cosi il 2 febbraio 2016 viene siglato il contratto di acquisto della nuova Africa Twin Tricolore DCT, l'attesa mi vien detto sara' lunga (ben 3 mesi), ma sicuramente e' valsa la pena attendere.
Volendo fare una SORPRESA ai miei amici Badanturisti, ho deciso di non comunicar loro la notizia anche se x l’entusiasmo una banale frase lascia trapelare qualcosa e qualcuno “mangia la foglia”.
Il sospetto fra i Badanturisti che “gatta ci cova “ dal sapore Africano, è perdurato per tutto il tempo antecedente la partenza.
Ma eccoci finalmente al via Domenica 15 maggio 2016 ore 4:30, mi presento con la Transalp, ben equipaggiata come sempre, dopo i convenevoli pre-partenza si va…
Brescia, svelato l'arcano ....
Nonostante gli inviti a passare avanti, mi sistemo in coda al gruppo, e dopo 12 Km avendo preso accordi con il nipote, in un posto prestabilito, cambio repentino di moto, lascio la Transalp per l’Africa Twin che entra in gioco, e mi ri-accodo in fondo alla fila, primo Gian, secondo Federico, infine Eraldo poi io.
Ritorno sotto al gruppo ma nessuno pare accorgersi del cambio moto, nessun segnale arriva dai miei compagni, si viaggia in colonna fino quando a Brescia, decido di passare avanti, svelare l'arcano e farmi notare.
La Sorpresa c’è ed è grande...qualcuno a stento capisce l’accaduto, Federico a parte che si dice per niente sorpreso del cambio moto e che si aspettava già tutto....
NOTARE: In onore al BADANTOUR... … la targa personalizzata per quanto è stato possibile fare con le lettere in Romania.
B. TUR ( BadanTur )