1 Domenica 15 maggio

1° Giorno  CASA-SAMOSTAN RAMA (Bosnia)  Km 970

Dormito in Bosnia sul lago Rama (Jezero Ramsko) in localita Scit all’hotel Konoba Gaj

Pagato per ogni camera 20 euro con colazione.

Cenato con 10 euro a testa

Solito ritrovo al Bar di Poltragno (Lovere Bg)ore 4.30 ci siamo tutti,foto di rito prima della partenza pacche sulle spalle,risate e allegria...pronti viaaaaa che la Buona Stella sia con noi!!

Notte scura,nuvole nere ci accompagnano ma nell'animo tanto sereno condito con la solita preoccupazione di questi momenti...un pensiero in più però è presente.. "qualcuno" (dovrebbe) avere una moto nuova sotto le terga ma stà escogitando qualcosa,qualche sorpresa è nell'aria.. mi chiedo: dove cambierà la moto??tornerà a casa con una scusa per ripresentarsi Africonamunito?? Invece quattoquatto si accoda al gruppo e ci avviamo...velocità quasi codice traffico inesistente un po' freschino lo ammetto ma l'euforia fa passare tutto in secondo piano..

C'è un rallentamento alla galleria TrentaPassi dell'ultimo motorante, penso: è qui che cambia la moto??vado avanti un po' più piano,mi segue Eraldo poi vedo arrivare un faro...PORCATROTAaaaaa l'ha cambiata per davvero il faro della Transalp era giallino quello che vedo negli specchietti pare una GoldWing!!faro bianco, frecce in evidenza e faretti antinebbia!! i miei sospetti durati qualche mese si sono avverati....

Rido rido rido..bastardone di un BulgaroTransalpino ci hai stupito!!

A Brescia al casello d'entrata dell'autostrada ci fermiamo congratulandoci per l'ottimo acquisto esternando a gran voce i nostri auguri conditi da colorite epressioni..la più "gettonata" era BASTARDONEEeeeeeee..........d'ora in avanti lo chiameremo Africano...L'Africa Twin farà un figurone a TUTTE le dogane e ad ogni nostra fermata.

Ok partiamo tutti gasati (non sapevamo ancora del maledetto Tutor che ci aveva immortalati)....

Autostrada noiosa ma necessaria puntiamo su Trieste uniche soste per rifornimento...Appena entrati in Slovenia inizia a piovere.. acquistiamo la vignetta ci spariamo un panino, un caffè e via di nuovo..attraversiamo la Slovenia, La Croazia ed entriamo in Bosnia sempre accompagnati da una pioggia incessante..puntiamo al Monastero di Samostan Rama nostra meta del primo giorno...

Troviamo alloggio all'Hotel Gaj dove è in corso una festa (pare di prima Comunione) siamo zuppi e infreddoliti, parcheggiamo le moto davanti l'hotel ci danno le stanze e subito ci fiondiamo sotto la doccia...una doccia bollente ci ristora un po',il resto lo fa l'ottima cena servita da una cameriera un po' "sopra le righe" (leggi alticcia)..al momento del dolce ci porta la torta del banchetto che nel frattempo i commensali (quelli rimasti) trasformano in una "Sanremo" intoniamo anche O SOLE MIO e tra canti e battimani spuntano anche bicchierini di Rakija...YUPPIEeeee così deve essere una festa!!

Andiamo a letto stanchi e Morfeo ci accoglie immediatamente tra le sue braccia...fuori continua a piovere.

Monastero Samostan Rama šćit (Bosnia)

https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/0000689307_m_0_1r3fiz.jpg
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/IMG_6570rid.JPG
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/IMG_6572ridu.JPG
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/IMG_6577.JPG
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/IMG_6588rid.JPG
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/IMG_6583.JPG
https://sites.google.com/site/badbulgaria/home/1-giorno-15-domenica-maggio-2016/001ridotta.JPG