Concerto "Rock Vs War"



Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere di partecipare alla collettiva Arte=Solidarietà organizzata dai volontari per l'Arte a favore della Lega del Filo d'Oro. Nello specifico ringraziamo l'ideatore, Raffaele Tomassini, che ci tiene costantemente aggiornati sulle sue iniziative artistiche.
Oltre ad aver partecipato con diverse opere dei nostri associati, per il giorno di chiusura, sabato 31 Luglio 2010, abbiamo organizzato il concerto "Rock Vs War". Nella scaletta una serie di grandi successi nazionali ed internazionali di autori come Fabrizio De Andrè, Bob Dylan, John Lennon, Pink Floyd, Pearl Jam, Guccini, Nomadi, Sting, dove l'energia della musica è accompagnata da un profondo messaggio.
Dopo la presentazione iniziale di Maria Angela Sebastiani, il gruppo di musicisti, composto da Andrea Federici (voce, basso, chitarra), Elio Ballesi (batteria), Kevin Blackwood (voce, chitarra) e Joe Melaccio (chitarra solista, basso), ha eseguito lo spettacolo accompagnato da un video autoprodotto.
La splendida cornice del'ex-convento di clausura di Petritoli ha senz'altro contribuito a dare un tocco magico alla serata, che, a dispetto di ogni pronostico, ha avuto una bellissima presenza di pubblico!



Comments