Post date: 2-gen-2014 17.51.04
Nonostante le precipitazioni dei giorni precedenti all'evento , Domenica 29 Dicembre 2013 , è stata una bellissima giornata di sport e di sole nel consueto splendido scenario del Lago Lanucio qui a Moncrivello.
I partecipanti alla manifestazione sono stati in totale ben 131 che con tanta abnegazione si sono "tuffati" nel percorso preparato per loro , dove fango , fatica e freddo hanno esaltato le caratteristiche fondamentali dei veri amanti del ciclocross.
Da notare fra tutti gli iscritti personaggi di spicco come Alberto e Marisa Filippini, Adolfo Cazzaro, Maela Milesi e Valerio Zuliani che hanno approfittano dell’evento per augurare buon anno a tutti gli appassionati , di qualunque colore, maglia o ente.
In programma vi sono state 2 gare, dove tra i Senior Emiliano Paiato ha fatto il vuoto aggiudicandosi la gara dimostrando di essere in ottime condizioni. Alle sue spalle Edoardo Beltrami primo dei Cadetti e Paolo Bravini primo degli Junior.
Per i Veterani splendida la lotta tra Davide Bertoni e la coppia del Team Uslenghi Graziano Bonalda e Alessandro Monetta.
Solo il primo è riuscito a tenere la ruota dello scatenato pavese che in volata ha battuto nettamente il rivale.
Tra i Gentleman a dominare è stata la coppia della Società Albertoni, Angelo Borini e Massimo Valsesia, giunti appaiati al traguardo con il novarese che praticamente non ha fatto volata affinché l’amico valsesiano potesse raccogliere punti importanti per la classifica finale del Palzola alla cui conclusione mancano solo due prove.
Lucio Pirozzini ha dettato legge come solito nei Super Gentleman A, e la stessa cosa è accaduta nei Super Gentleman B con la vittoria di Vincenzo Vezzoli.
Le Donne: ben 11 alla partenza il che dimostra che il movimento è vivo e vitale. Favolosa cavalcata solitaria di Cristina Cortinovis (prima delle A) con Barbara Fanchini incapace di contrastarla efficacemente ma comunque prima delle B.
Infine nei Primavera vittoria annunciata di Simone Ballini, come nei Debuttanti con l’affermazione, anche questa prevista, di Michele Gelli
Un ringraziamento da parte nostra a tutti i partecipanti che hanno reso fantastica la giornata, ma ricordiamoci che nulla sarebbe stato possibile senza la collaborazione tra il nostro Presidente Luciano Aimaro con la società "Pedale Pazzo" di Borgo d'Ale e del suo gran Patron Gianni Riconda che continua a credere in noi.
Permetteteci ancora di sottolineare infine 2 personaggi ed amici come Carmine Catizzone e Teo Furfaro per il supporto tecnico e per alcune immagini della giornata.
Nel seguito viene riportata la classifica della competizione.
Per vedere un filmato di quanto è successo vi consigliamo il link presente sul sito http://www.mastercrossmtb.it/
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mzTZS3BgiSA
Mentre per una serie di immagini "istantanee"