Idee di design in stile americano

Lo stile americano negli interni, che non ha confini chiaramente definiti, è caratterizzato da moderazione, democrazia ed eleganza lussuosa. Pertanto, tale sua versatilità consente di implementare diverse stanze nel design. Spesso puoi trovare chat room, camere da letto o cucine in stile americano. Stile americano degli interni del soggiorno: individualismo e comfort Un tale design è caratterizzato da solidità con eleganza, comfort con funzionalità, nonché contrasti nella tavolozza dei colori, stanze combinate, stanze luminose e spaziose con grandi finestre, simmetria e abbinamento negli arredi. Il compito principale di questa direzione stilistica del design dello spazio è fornire l'opportunità ai proprietari di appartamenti e case di sentirsi tranquilli e di completa armonia, contemplando la bellezza discreta.

Punti chiave della decorazione d'interni Gli interni americani sono ben riconosciuti per le loro caratteristiche: Imitazione del lusso, dove il legno naturale viene sostituito da strutture in plastica e MDF; Illuminazione economica e locale in tutte le stanze, ad eccezione delle stanze comunicanti con gli ospiti. I lampadari centrali sono appesi lì; Lo spazio è organizzato utilizzando la zonizzazione con nicchie, tramezzi, attraverso scaffali, un bancone bar. La cucina, la sala da pranzo, la camera degli ospiti e il corridoio spesso non sono separati da pareti; Per i mobili (divani, tavoli da pranzo), un posto è determinato al centro dei locali e non vicino alle pareti.

Per un soggiorno in stile americano, tutti gli elementi interni a cui i visitatori solitamente prestano attenzione sono collocati in luoghi ben visibili. Nelle case americane, l'unica porta aperta agli ospiti è nelle loro stanze, anche se gli americani adorano i complimenti. La camera da letto unisce comfort e praticità.


Le cucine dovrebbero essere spaziose. Tuttavia, in un piccolo appartamento, il principio dell'isola può essere utilizzato anche per la cucina. Inoltre, la zona cucina è spesso separata dalle altre da un bancone bar.

Varietà di stile americano Esistono diversi tipi di design degli interni in stile americano. Ognuno ha le sue caratteristiche. I classici americani sono caratterizzati da arredi accoppiati, simmetria, elementi di arredo e decorazione di pareti, pavimenti e soffitti in colori chiari, un camino bianco, grandi poltrone e tende in stile classico. Per quanto riguarda l'illuminazione, è separata in ogni zona. Gli apparecchi possono essere accesi dove necessario. Il neoclassicismo è caratterizzato da una combinazione di semplicità e raffinatezza con l'uso consentito di caminetti finti, plastica, tessuti misti. L'elegante flessibilità del neoclassicismo consente la combinazione di conquiste moderne dell'industria edile e tecnica e dei principi interni classici.

L'aspetto moderno è caratterizzato dall'uso di duetti di disposizione di mobili classici con illuminazione locale e arredi e infissi moderni. Ci sono finiture in tonalità luminose e scure insieme ad accessori esotici e oggetti interni. La musica country americana è naturale. Il pavimento, le pareti, il soffitto sono rifiniti con legno naturale, che viene poi verniciato o dipinto. Usano soffitti con travi a vista. Decorazione murale - tinta unita o carta da parati con motivi floreali. La camera degli ospiti dovrebbe essere spaziosa; un grande divano in pelle e il fuoco vivo sono considerati attributi obbligatori.

Tavolozza dei colori in stile americano Per il soggiorno americano si scelgono i colori dominanti:

Il colore bianco è la base o il punto culminante di un determinato elemento interno. Spesso possono usare sfumature lattiginose o cremose che sono più piacevoli alla vista. Colori naturali, materiali naturali si combinano più armoniosamente con loro; Colore beige: sembra fantastico in un duetto con il bianco. Il suo vantaggio non è sporco come il bianco; Il colore sabbia (giallo opaco) viene spesso utilizzato per creare accenti nella stanza. Frammenti di pareti, pavimenti, rivestimenti di mobili imbottiti possono essere di questo colore; Il colore del cioccolato - funge da aggiunta di tinta, consentendo di concentrarsi sui singoli dettagli interni, per dare profondità e rilievo.

Selezioniamo i mobili e li sistemiamo correttamente Negli interni con accento e stile americano, i mobili sono selezionati e posizionati secondo determinati principi:

Preferito quando si scelgono mobili di grandi dimensioni; Posizionamento: la parte centrale della stanza;

È importante la compatibilità armoniosa degli elementi di arredo nel colore e nella consistenza. Nella camera degli ospiti, ci si può comodamente sedere su un morbido divano enorme o comode poltrone. La zona pranzo non può essere completa senza un tavolino o un tavolo con comode sedie. In una stanza con lo stile di un motivo americano, è richiesto il fuoco vivo, reale o imitazione.

Inoltre, accanto al classico portale del camino possono esserci mezzi tecnici ultramoderni (ad esempio un televisore), vasi esotici, statuette, lampade di forme insolite. E nel neoclassicismo, un'imitazione di un'area del camino coesiste facilmente con la plastica nella decorazione, i tessuti con una composizione mista.

Nell'area di lavoro c'è un enorme tavolo, scaffali con libri e foto di famiglia. Le immagini di diverse direzioni artistiche sono appropriate sui muri.

I toni caldi e naturali sono più adatti allo stile classico del salotto americano. Molte persone preferiscono i colori terracotta, beige, verde e marrone e le loro sfumature. Tuttavia, non rifiutano la soluzione in bianco e bordeaux.