Attualmente i cani adottabili, ospiti della struttura,
sono presenti nel seguente elenco (clicca qui)
completo di foto e caratteristiche di ciascuno.
La nostra struttura ha l'abilitazione regionale al ricovero cani vaganti, il nullaosta sanitario dell'ASL n. 2 Goriziana ed è convenzionata con i Comuni della provincia di Gorizia, col comune di Trieste e con il comune di Muggia per la custodia dei cani vaganti e di quelli che vengono, per motivate ragioni, allontanati dalla famiglia d'origine. Durante tutta la permanenza nella struttura, i soggetti ospitati usufruiscono di un'assidua assistenza veterinaria da parte del dott. Boscato, Direttore Sanitario. titolare della Struttura e dell'attiguo ambulatorio veterinario.La nostra struttura ha l'abilitazione regionale al ricovero cani vaganti, il nullaosta sanitario dell'ASL n. 2 Goriziana ed è convenzionata con i Comuni della provincia di Gorizia, col comune di Trieste e con il comune di Muggia per la custodia dei cani vaganti e di quelli che vengono, per motivate ragioni, allontanati dalla famiglia d'origine. Durante tutta la permanenza nella struttura, i soggetti ospitati usufruiscono di un'assidua assistenza veterinaria da parte del dott. Boscato, Direttore Sanitario. titolare della Struttura e dell'attiguo ambulatorio veterinario.
Titolari della struttura (da sinistra Carla, Rosa, Umberto e i figli Stefano e Giovanni).
Volontari operatori cinofili (Elisa, Roberto e Dani) e veterinaria comportamentista dott.ssa Anna Cuttini dell'Associazione Sportiva. Bim Bum Bau.
box con cortiletti interni, riscaldamento, parte coperta con comodi giacigli e porte con bascula, area di sgambamento.
L’affido dei cani custoditi al rifugio avviene dopo un’attenta valutazione della compatibilità del soggetto con il contesto famigliare in cui si verrà a trovare in base anche alle specifiche caratteristiche comportamentali e di integrazione. Su tutti i soggetti ospitati viene fatta, all'arrivo, un'attenta valutazione da parte della veterinaria comportamentista, dott.ssa Elisabetta Elianto, dell'associazione sportiva Bim Bum Bau che predispone per ognuno programmi individuali di riabilitazione, coadiuvata dagli educatori cinofili della stessa Associazione e dai volontari della Associazione La Cuccia di Monfalcone al fine di migliorarne l'indice d'adottabilità. I volontari della nostra struttura hanno tutti sostenuto corsi di formazione primaria, da noi organizzati, con esame finale e docenti dell' Associazione Bim Bum Bau.
Campo per passeggiate al guinzaglio.
Al rilascio del cane adottato, l'adottante riceverà una scheda d'affido con gli elementi identificativi del soggetto su cui indicherà le generalità e firmerà una dichiarazione di impegno a rispettare l'art. 4 della L.R. 20/2012 (Responsabilità e doveri del detentore).
L'affido in prova è il periodo di tempo, della durata massima di 30 giorni, in cui l'affidatario (il nuovo detentore del cane dopo l'affido) valuta, ai fini dell'affidamento definitivo le concrete possibilità di detenzione di un cane affidato, con particolare riguardo al fatto che abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone o animali rispetto al contesto in cui vive. Trascorso il termine dell'affido in prova l'affidatario non può più pretendere di restituire il cane alla struttura di ricovero affidante.
L’affido in forma temporanea: quello che avviene prima che sia decorso il termine di 60 giorni dall'accalappiamento del cane. In questo caso l'affidatario è tenuto a restituire il cane al legittimo detentore che lo dovesse reclamare entro il suddetto termine.
L’affido in forma definitiva qualora il legittimo detentore non reclami il cane entro 60 giorni dall'accalappiamento.
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: Lunedì Martedì Mercol. Giovedì Venerdì Sabato
09 - 12 09 - 11 09 - 12 09 - 11 09 - 12 09 - 13
14 -17 14 - 17 14 - 17 14 - 17 14 -17
FOTO E MAIL INVIATA DA ADOTTANTE MARTINA RAIMONDI IL 13/01/2022.
Buongiorno,
sono la ragazza che l’anno scorso ha adottato da voi Juve, l’amstaff bianco e nero di tre anni, ora diventato Rocky; ho visto l’articolo pubblicato sul Piccolo sul vostro canile e ho pensato potesse farvi piacere sapere che Rocky sta bene ed è diventato, con un po’ di lavoro ad addestramento, veramente molto bravo.
Siamo tutti felicissimi di averlo con noi, e vi ringraziamo di cuore per il bellissimo lavoro che avete fatto con lui.
Grazie di cuore a tutti e buon lavoro!