renato biagioli
Renato Biagioli ha iniziato la sua collaborazione con Alessandro Aliscioni scrivendo i testi per il disco "Celebriamo la nostra speranza" e successivamente per il musical "Il Rivoluzionario"
Fra i suoi lavori successivi spicca il famosissimo "Forza venite gente" di cui è stato il coautore e l'ispiratore. Quest'opera scritta e realizzata, tra gli altri, con l'apporto determinante di Mario Castellacci, ha totalizzato, a tutt'oggi, più di 1600 repliche oltre 1.300.000 di spettatori solo in Italia.
Successivamente ha scritto e messo in scena "Cristo 2000" con quest'opera Biagioli, ancora una volta in controtendenza, ha sperimentato, molto positivamente, un genere teatrale, il dramma musicale, poco o affatto praticato in Italia, recuperando così al teatro musicale moderno un impegno ed un approfondimento sconosciuto alla commedia musicale "all'italiana" di genere tradizionalmente brillante - leggero.
Tra i suoi ultimi lavori "Scusi, le ci crede ai miracoli?" e "Don Bosco Il Musical" opera teatrale ispirata alla vita e le opere di San Giovanni Bosco.