VERBALE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI SOCIETA' COOPERATIVA
REPUBBLICA ITALIANA
L'anno duemilaotto, il giorno diciassette del mese di ottobre.
17 ottobre 2008
Alle ore 19,10.
In Verona P.zza San Zeno n. 10 nella sede della cooperativa.
Innanzi a me dr. Piatelli Ruggero Verona iscritto nel ruolo del Collegio Notarile di Verona, codice fiscale PTL RGR 46T19 B107O;
è presente il signor:
ROSSI Renzo nato a Sanguinetto (VR), il 7 novembre 1939 domiciliato a Verona VR, Via B. da Chiaravalle n. 14, pensionato, il quale interviene nella sua qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante della:
"AL CALMIERE SOCIETA' COOPERATIVA", con sede in Verona (VR), Piazza San Zeno n. 10,
numero di iscrizione al Registro Imprese presso la C.C.I.A.A. di Verona e codice fiscale n. 80019020231, e numero 20456 R.E.A.,
e quindi in rappresentanza della società medesima, debitamente autorizzato come da poteri conferitigli per statuto, della cui identità personale io Notaio sono certo.
Il medesimo, nella detta qualità mi chiede di redigere il verbale dell'assemblea straordinaria della società convocata in questo giorno, luogo ed ora per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Adeguamento dello statuto alla normativa delle cooperative sociali;
- Varie ed eventuali.
Assume la presidenza dell'assemblea esso comparente il quale constata e dichiara:
- che l'assemblea è stata regolarmente convocata a termini di legge e di statuto;
- che l'assemblea di prima convocazione fissata per il giorno 16 ottobre 2008 è andata deserta;
- che sono presenti o rappresentati per delega numero 111 (centoundici) soci su numero 220 (duecentoventi) soci iscritti al libro soci, come da foglio presenze che si allega al presente atto sub A), dispensato dal darne lettura;
- che è presente l'organo amministrativo in persona di esso comparente, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e dei Consiglieri Gazzi Andrea, Grimaldi Ferdinando, Coloni Gino, Fantoni Lucioano, Baietta Valentino, Benini Giovanni, Pasetto Giovanni, Stegagnini Corrado, Cavallo Ezio, Legramandi Rino, Vita Vittorio, Zanesi Orlando, Modena Ivano, Mistrorigo Giovanni, Lorenzetti Luigi, Leso Arnaldo, come da foglio presenze che si allega sub C), dispensato dal darne lettura;
- che l'assemblea è validamente costituita a termini di legge e di statuto.
Il Presidente illustra all'assemblea la proposta di cui all'ordine del giorno e sottolinea la necessità di procedere ad adeguare lo statuto sociale alla reale tipologia di svolgimento dell'attività sociale, indirizzata prevalentemente ad attività di integrazione sociale e promozione umana per i soci ed anche verso terzi utenti, attività che colloca la società nell'ambito delle cooperative sociali e passa ad illustrare il testo del nuovo statuto da adottare per adeguamento.
Dopo chiarimenti forniti il Presidente propone di passare alla votazione dello statuto e l'assemblea all'unanimità delibera:
- di meglio precisare l'attività svolta dalla società con riformulazione dello scopo e dell'oggetto sociale che nella sua nuova stesura risultano conformi al testo degli stessi, di cui viene data lettura all'assemblea, come riportato negli articoli 3 e 4 del nuovo statuto;
- di inserire nella denominazione della società la parola "Sociale" come prescritto dalla Legge 381/1991,dando atto che in conseguenza viene ad essere modificata la denominazione sociale come segue:
"AL CALMIERE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE";
- di adottare il nuovo testo di statuto che si allega al presente atto sub B), dispensato dal darne lettura in quanto ben noto a tutti i soci, che dichiarano di averlo esaminato e pienamente concordato.
Agli effetti delle volture catastali e della trascrizione nei pubblici registri immobiliari, che viene autorizzata con pieno esonero da responsabilità per il signor Conservatore competente, si precisa che nel patrimonio della società per la quale è stata parzialmente modificata la denominazione sono compresi i seguenti immobili:
N.C.E.U. di: Verona
Sezione A Foglio 6 (sei),
Mapp. 61, sub 1 - Zona Censuaria 2 cat. A/4, classe 3, vani 3, RC Euro 232,41,
Mapp. 61, sub 2 - Zona Censuaria 2 cat. A/4, cl. 3, vani 3, RC Euro 232,41
Mapp. 61, sub 4 - Mappale 411 - Zona Censuaria 2 cat. C/1, cl. 2, metri quadri 275, RC Euro 1.264,03 (graffati)
Il signor ROSSI Renzo viene infine delegato espressamente a compiere le formalità tutte per l'esecuzione della presente delibera, come pure viene delegato ad apportare le eventuali modifiche, aggiunte o soppressioni, che fossero richieste dalle Autorità comunque competenti, che si rendessero necessarie ai fini dell'iscrizione nel Registro delle Imprese, dichiarandone fin d'ora per rato e valido l'operato.
Null'altro essendovi da deliberare l'assemblea viene sciolta alle ore 19,42 (diciannove e minuti quarantadue).
Le spese e tasse del presente atto e conseguenti sono a carico della società.
I soci delegano me Notaio a presentare per via telematica all'ufficio del registro delle imprese di Verona il presente atto.
Del presente atto, dattiloscritto a sensi di legge da persona di mia fiducia e da me completato, ho dato lettura al comparente, il quale approva e con me Notaio sottoscrive.
Occupa fin qui facciate cinque di fogli due.
La sottoscrizione viene effettuata alle ore 19,55 (diciannove e minuti cinquantacinque).
F.to Rossi Renzo
F.to Dottor Ruggero Piatelli Notaio (L.S.N.)
(In carta esente a sensi della vigente legislazione in materia di società cooperativa.) Repertorio n. 100.105 Raccolta n. 19.450