ORARIO: dal lunedì al venerdì 9-12 e 16-19, si prega di entrare uno alla volta ed è consigliata la mascherina nel rispetto dei
pazienti fragili.
La segreteria fornisce gli appuntamenti e raccoglie le richieste di rinnovo delle prescrizioni di terapie continuative telefonando al numero 031.523955
E' possibile prenotare l'appuntamento presso lo studio medico anche in autonomia tramite
la WEBAPP
Collegati all'indirizzo:
https://www.mediciinsubria.it/portale-paziente-prenota-e-salvalo-sul-tuo-smartphone/
Cliccare sul il link indicato, inserire il codice fiscale del paziente, compilare le info richieste, scegliere la data di appuntamento.
Sarà possibile stampare o salvare un promemoria al momento della conferma.
Biffando sulla apposita voce è possibile decidere anche per un appuntamento telefonico (il medico vedrà i vostri referti dal fascicolo sanitario) senza dovervi presentare in studio.
(in caso di saturazione degli appuntamenti telefonici, dopo aver biffato la voce appuntamento telefonico e non trovando disponibilità, biffate la voce visita medica e indicate nello spazio note: "appuntamento telefonico")
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(Per i Colleghi Informatori Farmaceutici: Per appuntamenti si prega di inviare una mail a medici.albate@gmail.com lasciando vostro recapito telefonico e verrete richiamati. Appena possibile attiveremo sistema di prenotazione online, al momento non possibile, per l'agenda Medici Insubria, per risoluzione normative privacy).
Le prescrizioni specialistiche devono essere accompagnate dalla relativa documentazione cartacea che può essere inviata per posta elettronica. La loro trascrizione è tuttavia subordinata alla valutazione del medico curante.
Dal 1/1/21 è abolita la stampa del promemoria della ricetta dematerializzata per i farmaci. I pazienti ricevono dalla Regione sul telefono cellulare un messaggio contenente un codice. Con quello e la tessera sanitaria possono recarsi in farmacia per il ritiro. E' necessario attivare qui il ricevimento dei messaggi sul telefono, può essere fatto anche in farmacia. In alternativa le ricette possono essere stampate dal Fascicolo Sanitario Elettronico. La ricetta dematerializzata vale in tutte le farmacie italiane. Se non ricevete il messaggio da Regione ed avete attivato il telefono significa che la ricetta va ritirata in segreteria.
Le impegnative per visite ed esami vengono inviate per email dalla nostra cartella clinica (come stamparle) oppure possono essere stampate dal Fascicolo Sanitario Elettronico.
Le richieste di farmaci ed impegnative inoltrate in segreteria vengono emesse entro 24 ore (giorni lavorativi) – entro 72 ore per la dr.ssa Riva.
Il nostro attuale operatore telefonico non dà segnale di occupato quando è in corso una conversazione e le chiamate in segreteria sono molte. Siamo consapevoli del disagio ma non possiamo che consigliare di riprovare in orario più favorevole.
Per prenotare una visita ambulatoriale, se avete febbre o sintomi influenzali, telefonate al medico.
Quando inviate una mail alla segreteria ricordatevi di indicare il nome del vostro medico curante.