Chiedete al vostro medico per la disponibilità del vaccino in studio, In alternativa:
Prenotare tramite questo sito, oppure tramite Call Center 800.894.545.
Campagna di vaccinazione anti covid autunnale-invernale 2023/2024, aventi diritto:
Cittadini 12-59 anni fragili
Operatori sanitari e sociosanitari
persone dai 12 ai 59 anni di età a rischio per professione come Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Soccorritori, Insegnanti e personale scolastico, etc.;
cittadini che non hanno mai ricevuto una dose di vaccino anti COVID-19.
La dose di richiamo è raccomandata a distanza di almeno 3 mesi dalla dose di vaccino anti COVID-19 più recente. Si sottolinea, inoltre, che una infezione recente da SARS-CoV-2 non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.
Per coloro che non sono mai stati vaccinati (ciclo primario) è prevista una singola dose di vaccino. È garantita la vaccinazione a tutti coloro che non hanno mai ricevuto una dose di vaccino anti COVID-19, indipendentemente dallo stato di salute o dall’appartenenza a una categoria professionale a rischio.
Presentatevi vestiti con maniche corte.
I vaccini non proteggono totalmente dal contagio, perciò è sempre necessario rispettare le misure di sicurezza, ma proteggono dalle conseguenze gravi e letali della malattia. Gli effetti collaterali dei vaccini sono scarsi mentre i benefici sono notevoli. I tests sierologici per la ricerca di anticorpi non hanno attualmente alcuna utilità. I vaccini Pfizer e Moderna sono consigliati anche in gravidanza e durante l'allattamento.
E' possibile scaricare la Certificazione verde COVID-19 (EU digital COVID certificate). Il Ministero della Salute ha recentemente implementato sulla piattaforma dedicata al Green Pass (www.dgc.gov.it) una funzione che consente il recupero dell’AUTHCODE già generato per tutti coloro che non lo hanno ricevuto via SMS, lo hanno smarrito o non possiedono SPID o App (IO / IMMUNI).
Le certificazioni verdi COVID-19 rilasciate dopo la terza dose o per coloro che hanno contratto il COVID e sono guariti dopo il completamento del ciclo vaccinale primario hanno durata illimitata.