AVVISO IMPORTANTE
Gentile Paziente,
il tuo Medico Curante e lo Studio Medico Albate, hanno cambiato il gestionale di studio per la cartella clinica paziente,
a partire dal 02.01.25.
Per rendere più facile il contatto con il tuo Medico e la segreteria di studio (ricezione ricette, esami, richiesta farmaci, ecc.),
registrati per favore al PORTALE PAZIENTE:
Il portale paziente è un sito web sicuro dove puoi trovare tutti i documenti che ti invia il tuo medico o il personale di studio e puoi visitarlo:
1. da un qualsiasi PC, smartphone: navigando al sito:
https://portale.atlasmedica.com/
2. da app per smartphone: App Store, Google Play
Prova per favore a registrarti da solo.
Al primo accesso dovrai:
definire una password (costituita da 8 caratteri e almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero, un carattere speciale (es: ! @ # % ? ecc.).
In caso di difficoltà nella registrazione, o se hai perso la password, chiedi in segreteria, perchè dovrà essere riattivata da noi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Registrandoti al sito avrai la possibilità di farti inviare in modalità comoda e SICURA il PDF delle impegnative mediche, e le potrai stampare in autonomia.
Potrai anche chiedere direttamente dal portale i farmaci che usi di solito: inizialmente, per i farmaci che non trovi nel portale, usa le solite modalità per richiederli (mail o telefono).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti avvisiamo inoltre che, a partire dal 30 Dicembre 2024, è entrato in vigore il nuovo nomenclatore di Regione Lombardia.
Probabilmente vi saranno delle difficoltà nella prescrizione e nell'invio degli esami nei primi giorni dell’anno, non dipendenti dallo Studio Medico, e le ricette dovranno essere ritirate di persona.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se desideri prenotarti per una visita in Studio in autonomia utilizza la WEBAPP
di Medici Insubria.
Collegati all'indirizzo:
https://www.mediciinsubria.it/portale-paziente-prenota-e-salvalo-sul-tuo-smartphone/
Biffando sulla apposita voce è possibile decidere anche per un appuntamento telefonico (il medico vedrà i vostri referti dal fascicolo sanitario) senza dovervi presentare in studio.
(in caso di saturazione degli appuntamenti telefonici, dopo aver biffato la voce appuntamento telefonico e non trovando disponibilità, biffate la voce visita medica e indicate nello spazio note: "appuntamento telefonico")
Gentile paziente, a partire da Marzo 2025 l'APP - Mins il tuo medico andrà in dismissione perchè sostituita dalla WEBAPP, che può essere salvata sul proprio dispositivo collegandosi all' indirizzo : https://www.mediciinsubria.it/portale-paziente-prenota-e-salvalo-sul-tuo-smartphone/ seguendo le istruzioni dei video che troverete scorrendo la pagina."
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Regione Lombardia ha comunicato che il servizio di invio del codice NRE (numero di ricetta elettronica) è stato prorogato fino al 31 dicembre 2024.
Dal 15 febbraio 2025, il codice NRE non sarà più inviato tramite SMS o e-mail se il cittadino non ha attivato il servizio esprimendo la propria preferenza.
I cittadini possono attivare il servizio online:
· In farmacia
· tramite il Fascicolo Sanitario
· presso gli sportelli ASST
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTIVITA' IN REGIME DI SOLVENZA (rivolgersi al Dr. Butti):
PRELIEVO EMATICO DOMICILIARE, da parte di infermiere professionale, con consegna del referto a domicilio, a 25 euro.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HOLTER PRESSORIO DELLE 24 ORE
HOLTER ELETTROCARDIOGRAMMA DELLE 24 ORE anche a 12 derivazioni (ove necessario).
REFERTO ENTRO 24 ORE
CON APPARECCHI EVOLUTI, SENZA FILI, E DI FACILE PORTABILITA'.
Rivolgendosi al Dr. Butti è possibile eseguire in regime di solvenza, a prezzo calmierato (45 euro per l'Holter pressorio e 65 euro per l'Holter cardiaco),
gli esami sopracitati, con applicazione e rimozione in studio ad Albate degli Holter da parte di infermiera
professionale dedicata, e refertazione a cura di specialista cardiologo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vaccinazioni 2024/2025
Anche quest'anno grazie all'aiuto generoso della Comunità Pastorale Albate Muggiò, Agorà incontri culturali albatesi aps, Gruppo Alpini Albate, Cooperativa Sant'Antonino, siamo riusciti a mantenere la vaccinazione ad Albate nel rispetto dei requisiti richiesti da Regione Lombardia.
E' possibile prenotare l'appuntamento per la vaccinazione antinfluenzale, che si terrà presso la sala gialla del Centro Parrocchiale in Piazza della Chiesa ad Albate o nello studio del proprio medico telefonando in segreteria perché
a partire dal 4/11/2024 l’offerta della vaccinazione antinfluenzale sarà ampliata gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età (a partire dai 6 mesi di vita), condizione di salute o categoria di rischio, come indicato nella nota di Regione Lombardia protocollo G1.2024.0028030 del 12/07/2024 “Campagna vaccinale antinfluenzale 2024/2025 in Regione Lombardia”.
Si prega di presentarsi per la vaccinazione muniti di mascherina.
Per le vaccinazioni anti Covid, a domicilio, chiedere in segreteria.
I pazienti del Dr. Butti che volessero vaccinarsi contro l'influenza da COVID possono chiederlo in sede di seduta vaccinale
o comunicarlo durante la prenotazione in segreteria
VACCINAZIONE ANTIPNEUMOCOCCICA
Regione Lombardia associa anche quest’anno alla Campagna antinfluenzale la proposta attiva della vaccinazione antipneumococcica ai sessantacinquenni (nati nell’anno 1959) con il mantenimento dell’offerta gratuita per età alle coorti dal 1952 (non ancora vaccinate in precedenza), e alle categorie a rischio indicate nella circolare regionale: BPCO, diabetici, asmatici, fumatori, ecc…
la vaccinazione avverrà con il vaccino antipneumococcico coniugato 20 valente (Prevenar 20®) che non richiede richiami.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VACCINAZIONE ANTI-COVID19
Stante l’andamento epidemiologico e la copertura vaccinale dei cicli pregressi, la vaccinazione anti-Covid assume ormai il carattere di una vaccinazione stagionale.
Come tale è fondamentale immunizzare tempestivamente soprattutto i soggetti anziani, i fragili, le categorie di lavoratori più esposte professionalmente, le donne in gravidanza.
Il vaccino in utilizzo è stato aggiornato nuova sottovariante di Omicron denominata JN.1, che rispecchia quella attualmente più diffusa e che può assicurare una protezione crociata verso altre varianti in circolazione. Si tratta di un vaccino adatto sia ai soggetti mai vaccinati che per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, ivi comprese eventuali dosi booster.
In assenza di diverse indicazioni, si procederà come lo scorso anno:
• Una dose unica per tutti i soggetti, indipendentemente dal pregresso stato vaccinale o di infezione.
Fanno eccezione i bambini dai 6 mesi ai 4 anni compresi senza storia di vaccinazione o infezione pregressa per i quali si prevedono 3 dosi (di cui la seconda dopo 3 settimane e la terza dopo 8 settimane dalla seconda)
• Nei soggetti già vaccinati, la dose di richiamo indicata per massimizzare la protezione durante la stagione 2024/25 è raccomandata a partire dai 3 mesi dall’ultima dose ricevuta.
• Un’infezione recente NON rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.
• È possibile la co-somministrazione del vaccino anti-Covid con altri vaccini (ed in particolare con quelli della campagna antinfluenzale).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
> Per i Colleghi Informatori Farmaceutici: Per appuntamenti si prega di inviare una mail a medici.albate@gmail.com lasciando vostro recapito telefonico e verrete richiamati. Appena possibile attiveremo sistema di prenotazione online, al momento non possibile, per l'agenda Medici Insubria, per risoluzione normative privacy.
> Il sabato mattina e nei giorni pre-festivi, lo studio medico è aperto dalle ore 8 alle 11 e i medici associati, si alternano in base al turno.
· Over 65 sani
· Soggetti dai 50 ai 64 anni affetti dalle seguenti condizioni:
o Diabete mellito
o Patologia cardiovascolare
o BPCO
· Soggetti dai 18 anni affetti dalle seguenti condizioni:
o Diabete mellito complicato
o Patologia cardiovascolare – classe NYHA≥3
o BPCO e asma severo (FEV1 60%-80%)
o Immunodeficienza congenita/acquisita o destinati a terapia immunosoppressiva
o Recidive o forme particolarmente gravi di Herpes Zoster (la vaccinazione non può essere somministrata in fase acuta di malattia Zoster)