Presentazione

(per scoprire subito quali sono le ultime attività organizzate, visitate la pagina "attività 2017")
(per una panoramica delle attività svolte negli anni, visitate la pagina "archivio articoli")
(i video riguardanti le attività di AIL Sondrio si trovano nella pagina "filmati" )


Dal 1993 AIL è presente in Valtellina, inizialmente come sottosezione di Milano, dal 2000 come sezione autonoma "Anna Battisti Canova". A partire dal 26 aprile 2010 AIL Sondrio è diventata una associazione ONLUS.

Nel corso degli anni, in provincia di Sondrio, l'impegno dei volontari ha portato alla realizzazione di progetti di notevole valenza per il sostegno dei malati, per favorire la ricerca e per dotare le strutture di moderne e sofisticate attrezzature.

Gli appuntamenti ricorrenti sono l'offerta delle stelle di Natale ad inizio dicembre e delle uova di cioccolato in prossimità della Pasqua.

L'attività dell'AIL in Valtellina e Valchiavenna trae sostegno dalla generosità di quanti, non solo in occasione dei due appuntamenti più significativi, danno il loro contributo per fare in modo che già oggi, ma soprattutto in futuro, leucemie e linfomi siano mali guaribili.

A fondo pagina è allegato un pieghevole che descrive l'attività di AIL Sondrio, oltre al racconto scritto da Alessia, la prima bambina colpita da leucemia che è stata assistita dalla sezione di Sondrio e provincia, quale importante testimonianza nella lotta contro la malattia!


Potete navigare nel sito grazie ai pulsanti in alto:

Nella pagina "anni precedenti" è riportato in dettaglio il contributo che la sezione di Sondrio ha dato alla realtà valtellinese, mentre nella pagina "archivio articoli" sono stati raccolti gli articoli pubblicati sui quotidiani, riguardanti le attività promosse da AIL Sondrio. Potete trovare anche le iniziative organizzate nell'anno in corso e consultare l'elenco dei membri del consiglio.

Potete inoltre contattarci, scoprire come aiutarci grazie alle informazioni nella pagina "SOStienici", oppure consultare altre interessanti pagine elencate nella sezione "link utili".


Vi ricordiamo che potete contribuire donando il vostro 5x1000

SOStienici!

Il vostro aiuto sarà molto apprezzato!


Ai sensi del provvedimento 8/5/2014 del "Garante per la protezione dei dati personali" Vi comunichiamo che questo sito non utilizza cookies di "profilazione" ma soltanto cookies "tecnici" per calcolare il numero di visite.
Ċ
Fabio Giacomelli,
21 nov 2015, 23:24
Ċ
Fabio Giacomelli,
30 lug 2014, 10:40
Ċ
Fabio Giacomelli,
30 lug 2014, 10:38