Piano di viaggio

 

PIANO DI VIAGGIO

1. Posizionare il robot sul “mare” START, la casella di partenza.  Il robot dovrà accendere i LED (tutti) blu e farli lampeggiare per 3 volte. Dovrà salutare con la vostra voce che declama una frase di buon auspicio, il display LCD dovrà mostrare i nomi dei partecipanti della squadra. 

2. Dal "mare" START il robot dovrà procedere verso l”evaporazione” e, una volta raggiunta, farà un “sospiro” e si fermerà per 5 secondi.  I LED diventeranno tutti bianchi e lampeggeranno per 3 volte, il nome della fase del ciclo “evaporazione” dovrà essere mostrata sul display LCD.

3. Dall”evaporazione” il robot dovrà procedere verso la “condensazione”, una volta raggiunta farà un suono “sorpreso”, si fermerà per 5 secondi e i LED lampeggeranno almeno 4 volte diventando prima tutti bianchi e poi tutti blu, la parola “condensazione” dovrà essere mostrata sul display LCD. Prima di ripartire, il robot, dovrà effettuare una rotazione in senso ORARIO di 360°.

4. Dalla ”condensazione” il robot dovrà procedere verso la “precipitazione”, una volta raggiunta farà per 10 volte il suono di “goccia”, si fermerà per 5 secondi e i LED si spegneranno, la parola “precipitazione” dovrà essere mostrata sul display LCD

5. Dalla” precipitazione” il robot dovrà procedere verso l’ “infiltrazione”, una volta raggiunta emetterà il suono “acqua corrente”, si fermerà per 5 secondi e i LED diventeranno tutti verdi, la parola “infiltrazione” dovrà essere mostrata sul display LCD