Liceo Artistico

Leggi e guarda la presentazione del nostro indirizzo!


La scelta del Liceo Artistico è una scelta ragionata e consapevole che parte da un assunto: la conoscenza di se stessi. Infatti è proprio questo il mantra fondamentale per poter acquisire  quella consapevolezza in grado di condurci verso la conoscenza dei propri desideri e della proprie volontà.

Attraverso lo studio della storia dell’arte, delle tecniche artistiche, della progettazione e la produzione, l’alunno impara a poter esprimere quello che sente, nell’ambito e nella specializzazione che è più confacente a lui: è per questo che il Liceo Artistico Mazzatinti di Gubbio si articola nel triennio finale in tre diversi indirizzi, come Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design, dopo un biennio durante il quale tutti gli insegnanti aiutano, accompagnano e supportano lo studente alla scelta migliore per lui. 

Il Liceo Artistico è anche molto altro: innanzitutto ha un percorso di studi quinquennale che porta lo studente ad avere una formazione tale da potergli permettere ogni tipo di scelta a livello accademico e universitario, anche al di fuori dell’ambito artistico.

Ma il Liceo Artistico permette anche una formazione dettata da esperienze reali di produzioni di manufatti che non di rado vengono esposti e partecipano a concorsi, riportando spesso ottimi risultati. E sempre nell’ambito delle esperienze vi è la possibilità per gli studenti di partecipare a mobilità internazionali, come scambi, gemellaggi ed Erasmus, tappe fondamentali per lo sviluppo dei nostri ragazzi.

Quindi: perché scegliere il liceo artistico?  Perché è la migliore scelta che tu possa fare!

MAZZATINTI 3.mp4

Ecco altri momenti delle nostre giornate a scuola!

Il nostro quadro orario