Accoglienza

L'accoglienza è da sempre un punto di forza del nostro Istituto. Non è solo una parola, ma è un modo di essere. Chiunque ci abbia incontrato, docente o alunno, ha sempre trovato persone capaci di ascoltare, capire, dialogare e, soprattutto, educare nel senso più profondo: "ex-ducere", tirare fuori il meglio da chi mettiamo al centro del percorso educativo. La prima settimana di settembre, per esempio, prevede per le classi prime  una serie di attività ludiche per conoscersi e conoscere  il nuovo ambiente scolastico. Per le classi seconde e terze sono previste dei tornei didattici come "Linguisticamente", sfide appassionate che vedono trionfare l'entusiasmo e la conoscenza. 

Il primo giorno di scuola

Si  tratta di un momento importante e fondamentale che inizia già al quinto anno della Primaria, con una serie di tappe ed eventi che avvicinano al nuovo ordine di Scuola.

BENVENUTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO!

Dopo l'esperienza positiva del piano estate abbiamo deciso di mantenere la settimana dell'accoglienza e di fare proposte ludico-aggregative per le classi prime in particolare.

Cominciamo da qui

In marcia per incontrare gli amici di Buscate e dare avvio ad una gara di sport e cultura linguistica.


Pronti per una sfida all'ultimo birillo

Un gioco di squadra, un modo per crescere, stare insieme e divertirsi in modo sano.