Vogliamo riscoprire e valorizzare un vitigno e un vino, tanto grande nel passato, quanto bisognoso di riscatto oggi: il Grignolino.
Portiamo avanti la tradizione dei nostri nonni, cercando di seguire strade innovative e lungimiranti per restituire valore, ormai perso, alle nostre terre d'origine. è fondamentale per noi non sfruttare, ma valorizzare: la nostra agricoltura deve essere sostenibile.
inoltre, crediamo nel fare squadra, ci si aiuta e scambia idee con altri vigneron locali così da poterci garantire una crescita ed un futuro.
Il nostro progetto ha fatto scelte concrete e futuribili dal principio: bottiglie leggere, per non trasportare inutile peso con maggiori consumi e inquinamento; tappo in sughero naturale lubrificato con cera d'api; etichette che derivano da carta riciclata dal riutilizzo di scarti del processo viticolo ed enologico.
Ci piace sperimentare e da qui è nata la voglia di coltivare anche un'altra tipica varietà locale, la slarina. ci prendiamo cura di queste piante in modo innovativo per il nostro territorio: le andremo a crescere in forma libera, ad alberello.