HALLOWEEEN
Grazie a Sara che ha realizzato questo disegno!
Che cos'è? Halloween è una festività che si celebra il 31 ottobre di ogni anno, principalmente nei paesi anglosassoni, ma la sua popolarità si è diffusa in molte altre parti del mondo. La festa ha origini antiche, risalenti in parte alla tradizione celtica di Samhain, una celebrazione che segnava la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno, periodo durante il quale, secondo le credenze dell'epoca, i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti si facevano più sottili.
Travestirsi serviva a spaventare gli spiriti e tenerli lontani dai villaggi. Gli spiriti erano considerati responsabili dei periodi di siccità. Se i vivi fossero stati travestiti, gli spiriti non li avrebbero riconosciuti come esseri umani e li avrebbero lasciati in pace.
👻 PERCHE' CI SI TRAVESTE AD HALLOWEEN?👻
Tradizione: Halloween ha radici in antiche celebrazioni, come il Samhain celtico, in cui si credeva che i morti tornassero tra i vivi. Travestirsi serviva a confondere gli spiriti maligni.
Divertimento: Indossare costumi è un modo divertente per festeggiare, partecipare a feste, vivere un'atmosfera di festa.