circolare 136
consegna cedole librarie scuola primaria
+ delega ritiro cedola
21 MAGGIO 2020
Si comunica che, nell’ottica di una proficua conoscenza e collaborazione scuola/famiglia, mercoledì 27 maggio 2020 sono stati calendarizzati i seguenti incontri per presentare la scuola primaria cui sono iscritti i vostri figlie e confrontarsi con le insegnanti della scuola primaria rispetto all'avvio del prossimo anno scolastico.
Data l’impossibilità di organizzare la riunione in presenza presso i relativi plessi gli incontri si terranno in modalità telematica: le famiglie riceveranno le indicazioni necessarie per partecipare tramite indirizzo di posta elettronica fornito al momento delle iscrizioni on line. mail fornita collegandosi al seguente link.
Si comunica che la sede regionale della Rai in collaborazione con l’Assessorato all'istruzione, Università Ricerca e Politiche Giovanili propone a supporto delle famiglie e degli insegnati per la didattica a distanza, la trasmissione televisiva "L'explorateur".
Si tratta di una trasmissione plurilingue indirizzata a insegnanti e alunni di ogni grado di istruzione della Valle d’Aosta .
Essa sarà trasmessa su Rai 3 dalle 13.15 alle 13.55 (in replica la domenica mattina) nei seguenti giorni:
da mercoledì 22 aprile a giovedì 30 aprile e da lunedì 4 maggio a mercoledì 6 maggio.
Ogni puntata sarà anche pubblicata nel canale youtube della Rai e sarà disponibile anche sul sito Webécole.
Insegnanti e studenti potranno inviare documenti, commenti, foto, video, testi e disegni all’indirizzo lascuolanonsiferma@mail.scuole.vda.it che potranno essere condivisi nel blog della trasmissione.
Si evidenzia che nelle prime 3 puntate saranno trasmesse le registrazioni di attività prodotte negli anni passati da alunni e insegnanti della nostra Istituzione Scolastica:
mercoledì 22 aprile “Le sapin qui guérit la toux” Projet « La montagne qui guérit », Maison des anciens remèdes Lecture : les élèves de l’école de l’enfance et de l’école élémentaire de Charvensod, Institution scolaire Mont-Emilius 3
giovedì 23 aprile “We cannot walk alone” Institution scolaire Mont-Emilius 3 de Charvensod, école primaire d’Aymavilles, Les Mots 2016
lunedì 27 aprile “Eloi et la joubarbe des toits” Projet « La montagne qui guérit », Maison des anciens remèdes Narrateurs : les élèves de l’école élémentaire de Plan Felinaz, Institution scolaire « Mont-Emilius 3 »
Dal minuto 11.40 al minuto 14.40 i nostri alunni sono protagonisti!!
Projet « La montagne qui guérit »
Maison des anciens remèdes
Lecture les élèves de l’école de l’enfance et de l’école élémentaire de Charvensod
Institution scolaire Mont-Emilius 3
4 aprile 2020
Questa mattina, all'esterno della microcomunità di Gressan, sono stati consegnati dall'amministrazione comunale di Gressan, i disegni realizzati dai bimbi delle scuole dell'infanzia di Gressan Capoluogo e Gressan Chevrot.
Il comune ha consegnato anche le mascherine acquistate con i soldi che i bimbi avevano ricavato dalla vendita dei propri prodotti durante l'ultima Festa delle mele.
Il sindaco di Gressan, Michel Martinet, sulla sua pagina Facebook, sottolinea: «In questi giorni, sono tantissime le iniziative di solidarietà che i nostri concittadini stanno realizzando. Oggi, il mio ringraziamento va agli insegnanti, ai genitori e ai bambini delle scuole di Gressan Capoluogo e Chevrot, che hanno deciso di devolvere fondi all'Azienda Usl, mascherine e disegni colorati, con messaggi di speranza alla nostra microcomunità».
La Dirigente Scolastica esprime il suo più sentito apprezzamento per questa bella iniziativa che ha permesso di dare un aiuto concreto, ma anche emotivo, agli operatori sanitari che operano nel territorio e agli anziani delle microcomunità che si trovano ad affrontare questa difficile prova potendo ricevere il supporto dei loro cari solo a distanza.