La classe 1BL 2018/2019 propone un’attività di video making che si è sviluppata attraverso ricerche iniziali di gruppo, realizzazione di Padlet per la condivisione e selezione di materiali, elaborazione di story board - con focus sul messaggio per la salvaguardia dell'ambiente con creazione di hashtag.
Il gruppo dei ragazzi e ragazze del LES 'C. Percoto' auto battezzatosi “sChOOL and CHILL” esprime in un video in lingua inglese la propria visione della Scuola del futuro:
"This project started with our group formed by Elisa, Djamila, Fatima, Giovanni and I sharing ideas about what we wanted a Quality English School to be like. Afterwards we pinned down the best ideas which we all agreed on, we worked at the video starting from what each of us should say. ...After days of work we finished it: we felt satisfied with the final product... and all our efforts were finally rewarded with a fantastic victory!" Andrea (3AE 18/19)
NB la Squadra 'sChOOL and CHILL' del Liceo 'C. Percoto' è risultata vincitrice tra le 15 squadre partecipanti al Quality English Day del 4 maggio 2019: nella sede della Scuola Superiore dell’Università di Udine si è svolta la premiazione dei vincitori.
La Classe 2BL 2017/2018 propone un video per suggerire come aiutare il nostro Pianeta: davvero 'Food for Thought'!