Si sono conclusi gli appuntamenti con i carissimi ospiti di EduChange 2019/2020: studentesse e studenti hanno salutato con punta di malinconica nostalgia i due ospiti davvero speciali con cui hanno vissuto un'esperienza davvero ricca e formativa.
MITHIL BARATH, di Bangalore, India - studente di Biologia - e SOFIA CORRALES VILLALOBOS, proveniente dal Costa Rica, studentessa di Industrial Design Engineering, ci hanno accompagnato in un vero viaggio di scoperta, sulle rotte dell’India e dell’America Centrale, lungo sei settimane, che ha portato come risultato la produzione di alcune attività di follow up...
Le Classi 2AE, 2BE, 3BE, 2AU, 3AU, 4AU, 2BU, 5BU, 4BE, 2CU, 3CU, 2DU, 2AL, 3AL, 2BL, 3BL, 3CL, 4CL, 3DL, 4DL 2018/2019 dell'Istituto 'C. Percoto' sono state coinvolte nelle attività del Progetto EDUCHANGE, con l'obiettivo primario di rendere gli studenti e le studentesse consapevoli delle problematiche del mondo in cui vivono, sensibili e responsabili nei confronti dell’ambiente e dei temi della sostenibilità, al fine di considerarsi finalmente 'Cittadini Globali'.
Nei mesi di gennaio e febbraio 2019, per un periodo di 6 settimane, L'Istituto ha accolto due studenti universitari volontari nell’ambito del progetto, con l’obiettivo di favorire l'apertura delle nuove generazioni alla multiculturalità, per guardare il mondo con occhi diversi.
I due volontari, Kyrylo Syromolotov, proveniente dall’Ucraina, e Kavindu Dannangoga Gamage, proveniente dallo Sri Lanka, hanno collaborato con le classi ed hanno contribuito a sviluppare una maggiore sensibilità e senso di responsabilità nei confronti dei temi dell’ambiente e della sostenibilità.
E’ stata un’esperienza arricchente e stimolante per gli studenti e i docenti coinvolti.