SPARK GREEN 2025
Gorizia-Nova Gorica 29 settembre - 4 ottobre 2025
Mobilità di gruppo degli studenti attraverso il confine italo-sloveno
Lunedì 29 Settembre un gruppo di 16 studenti e studentesse del Liceo Percoto, arricchito dalla presenza di Haris, nostro ospite di Graz in mobilità Erasmus+ a lungo termine, è paritot alla volta di Gorizia e Nova Gorica per il primo progetto ERASMUS+ GREEN dell’Istituto, accompagnato dalle prof.sse Martina Bragagnini e Cristina Coiutti e dal prof. Marco Miramontes.
Hanno condiviso l’avventura con un gruppo partner della scuola “Gimnazija in Srednja Šola Rudolfa Maistra” di Kamnik, Slovenia. Insieme hanno esplorerato in treno, a piedi e in bici il confine Italo-Sloveno, alla scoperta della storia e delle bellezze naturalistiche di questa affascinante area geografica, che ha vissuto dolorose vicende di conflitti, divisioni, ricongiungimenti. Il programma del viaggio è consultabile nella brochure.
Esperti locali e il GECT di Gorizia hanno reso ancora più ricca e hanno dato una veste istituzionale all’esperienza, che è stata inserita tra gli eventi di GO! 2025, Gorizia Capitale Europea della Cultura.
Mobilità docente in job shadowing e studente del liceo musicale presso il Conservatoire de musique & danse de Vienne (France) 27 ottobre-7 novembre 2025