PROGETTO ERASMUS+ K229 MARE

Motala And Reggio Emilia


Partenariato strategico per lo Scambio di buone pratiche tra

LICEO MORO di Reggio Emilia e PLATENGYMNASIET di Motala, Sweden

Fisica, chimica, inglese le materie al centro di questo progetto che coinvolge due diverse classi terze del Liceo delle Scienze Applicate negli anni scolastici 2018-19 e 2019-20, attraverso visite reciproche e lavoro a distanza tramite l’uso di strumenti digitali.

Estensione fino al 31/08/21 a causa della emergenza sanitaria Covid-19.


Il Liceo Moro è scuola coordinatrice di questo progetto che si propone di offrire una opportunità di apertura all’innovazione delle metodologie didattiche tramite il confronto e la condivisione di strumenti di insegnamento e apprendimento, anche in modalità digitale, tramite l’uso della lingua inglese come lingua veicolare delle attività di scambio in presenza e a distanza.

Il nostro partner, Platengymnasiet di Motala, è scuola corrispondente al nostro liceo per obiettivi, standard qualitativi e curricoli nelle materie oggetto del progetto.

Certi della valenza educativa e formativa sia per gli studenti che per i docenti coinvolti ci auguriamo la piena riuscita di questa impegnativa esperienza di internazionalizzazione della nostra scuola grazie al cofinanziamento Europeo.

MARE - progetto Erasmus +.pdf