Si è concluso il concorso "L'uomo nella storia" per i giovani stranieri che studiano russo. Il tema per la stesura di un essay era "La cultura di resistenza sotto le dittature".
Abbiamo ricevuto lavori da Germania, Svizzera, Francia, Slovacchia, Italia e Gran Bretagna. Siamo riconoscenti a tutti gli studenti che hanno reagito così tempestivamente alla nostra proposta. Risponderemo a tutti coloro che hanno inviato il proprio testo. Gli autori dei tre migliori essay si ritroveranno con i vincitori del medesimo concorso rivolto ai madre lingua russi nella nostra scuola in Armenia.
Un ringraziamento a parte va agli insegnanti che hanno inserito il tema del nostro concorso nei propri programmi scolastici. La vostra collaborazione è la parte più importante di questo progetto e apprezziamo sinceramente la nostra cooperazione!
Gli "eroi" degli essay sono risultate le persone più diverse, da un inventato personaggio letterario (creato sulla base di conoscenze di storia e cultura) a figure note di anni diversi (Viktor Coj, Anna Achmatova, Käthe Kollwitz, Gennadij Špalikov e altri).
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso e confidiamo di proseguire la nostra collaborazione!
Alla prossima!