Frederik e Alis hanno successo nelle loro carriere ed hanno costruito una casa chic tutta loro.
Alis è comunque frustrata, è infastidita dal fatto che i due non riescono a stabilire contatti sociali. Anche se continuano ad invitare coppie a casa loro, i loro conoscenti non diventano mai amici.
Per disperazione Alis fa di tutto per mettere in scena delle perfette serate di conoscenza con le altre coppie, anche quello che Frederik deve fare e non fare. Solo che non ci può essere nessun errore.
Ma questa sera tutto è diverso e Alis deve affrontare ciò che non può pianificare.
(Finora, Echt è stato in grado di partecipare ad alcuni festival e ottenere successo:
Al premio per cortometraggi Und-Bitte di Hannover, Echt ha vinto il premio del pubblico ed è quindi in finale per il premio cinematografico dell'anno.
Al festival di cortometraggi "Filmfestspezial" dell'emittente pubblica H1 ad Hannover, Echt ha vinto il 1° premio della giuria.
Inoltre, Echt è stato proiettato in diversi eventi e festival, tra cui il Bundesfestival Junger Film 2018.)
Anne, la protagonista, è una studentessa di circa vent’anni che vive a Lipsia. In un giorno d'estate si lascia andare alla deriva da sola nella sua vita quotidiana. Mentre attraversa il suo quartiere, continua a imbattersi in uno sconosciuto. Alla fine della giornata, Anne non può fare a meno di chiedergli: "Ci conosciamo?”
Il corto racconta la storia di un giorno ordinario nella vita di Mike: ha un lavoro eccitante e una ragazza meravigliosa, ma i suoi pensieri sono solo per Daisy - il suo cane carlino.
La storia, fittizia, è ispirata nientemeno che a Daisy stessa e alla sua moltitudine di amici a due zampe in tutto il mondo, di cui ha conquistato il cuore con un solo sguardo fedele. Il nostro ideatore e location manager Martin conosce Daisy fin dalla tenera età, salvandola dalle acque gelide del fiume Klondike in Canada, a cui non poteva resistere da cucciola inesperta. Il film è dedicato a lei: brillante, coccolosa e compassionevole, proprio un carlino da non perdere.
Una ragazza e youtuber tedesca, Sherin, mostra in questo corto le sue esperienze dopo gli studi, i viaggi, la preparazione per i colloqui di lavoro e le sue emozioni al riguardo. È uno dei tanti video creati da lei per i ragazzi che vogliono acquisire il livello B2-C1 di tedesco e prepararsi per un’eventuale esperienza in Germania.