Ciao, sono Kristabel e ho 12 anni e mezzo. Devo fare la terza media alla scuola di torre del Moro: Viale Della Resistenza. Ho deciso di partecipare a questo corso perché mi piacciono le materie scientifiche,adoro la tecnologia e perché mi sembrava interessante.
Mi chiamo Irene, ho 13 anni e vengo da Cesena. Ho conosciuto questo corso grazie ad un articolo sul giornale e mi sono iscritta subito, dato che mi sembrava davvero interessante.
Ciao a tutti io mi chiamo Michela e frequento sulle scuole medie. Ho voluto fare questo corso che ho scoperto grazie a mia mamma che mi ha iscritto.
Penso che questo progetto sia molto interessante e divertente!
e questa è la scannerizzazione di una nostra amica.
Nei primi cinque giorni, con l'aiuto di Ivan, un ragazzo del quarto anno di liceo, abbiamo realizzato, tramite il software Tinkercad, dei ciondoli di plastica, con la nostra iniziale. Abbiamo anche imparato a creare l'effetto vuoto. La stampante 3D ha un processo di lavorazione molto lungo perché stampa strato per strato. Un'altra funzionalità di questa macchina è stampare una riproduzione di una persona o di una cosa tramite il processo di scannerizzazione.
La laser cutter è un macchina che, come dice il nome, taglia varie cose ( come stoffe, pelli, plastica...) tramite l'uso di un laser che si riflette in vari specchi ed infine tagliare il materiale su cui si vuole lavorare.
Noi abbiamo realizzato un borsellino con inciso un'immagine a nostra scelta. Dopodichè abbiamo cucito, con l'aiuto di Paola, le varie parti per "rilegare" il nostro manufatto.