PEZ AWARD 2022

Venerdì 20 maggio 2022 presso la Fiera Didacta Italia tenutasi a Firenze, nel contesto della "La Toscana dei PEZ Award, premiazione delle best practices territoriali per il successo scolastico 2021/2022", il progetto Web Radio Onde Forti, finanziato nell'anno scolastico 2020/2021 dai fondi PEZ (Progetti Educativi Zonali), è stato premiato come miglior progetto inclusivo regionale per l'approccio integrato al tema dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità che riesce a coniugare con i linguaggi e le modalità espressive più vicine al mondo dei giovani, sollecitando il loro protagonismo attivo sulle tematiche che toccano il loro agire quotidiano e il vivere la scuola: una strategia di comunicazione e partecipazione efficace anche per superare l'isolamento forzato durate la didattica a distanza

Radio OndeForti incontra...Luca Bravi

Le OndeForti incontrano storie, tematiche e personaggi...In occasione del centenario della radio incontriamo il Prof. Luca Bravi, che ci racconta “La radio nella storia: Radio Londra, Radio Cora, Radio Onde Forti" e come abbia influenzato molti degli avvenimenti più importanti di questo ultimo secolo, guerre, politica, società, passioni.


Luca Bravi è ricercatore presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell'Università di Firenze.


Racconti, cronache e altre storie musicali

Le studentesse e gli studenti dell'Istituto Tecnico Statale "F. Forti" di Monsummano Terme (Pistoia) presentano questa nuova rubrica: attraverso la musica condivideranno racconti, cronache, storie su tematiche che li interessano e li riguardano da vicino.


Abbiamo chiesto a scuola quale canzone rappresenta di più le varie persone intervistate e perchè. Sono uscite le canzoni più disparate, specchio di una diversità che arricchisce il nostro istituto.


Fuoriclasse - Puntata n°7 a.s. 23/24 (Fuoriscuola)

Interviste selvagge agli studenti, professori e personale Ata dell'ITS "F.Forti" di Monsummano Terme.


Siamo uscite da scuola per intervistare cittadini e cittadine di Monsummano Terme e della Valdinievole.


Gli abbiamo chiesto cosa ne pensano della nostra scuola e cosa si dice in giro sul nostro istituto.