La mission del progetto

Il progetto FE.S.T.A. è un Festival scolastico sul turismo attivo, responsabile e sostenibile.

Gli studenti delle classi quarte del Turistico sportivo dell'IT Lorenzo Mossa hanno lavorato alla progettazione di itinerari turistici ed eventi sportivi per valorizzare il patrimonio storico ambientale della provinvia di Oristano, per dar vita all'evento FE.S.T.A. Festival Scolastico del Turismo Attivo.

Durante la mattinata del 1 aprile 2023 gli studenti guideranno un itinerario ambientale presso l'area lagunare di Cabras, una visita guidata alla scoperta dei tesori storico-archeologici custoditi presso il museo civico Giovanni Marongiu di Cabras e infine animeranno attività ludico-sportive presso il centro sportivo MC Sport di Oristano. 

Gli itinerari storico-archeologico e ambientale saranno aperti al pubblico, mentre quello sportivo sarà riservato ai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Via Bellini (Oristano)

Sports4kids

Si tratta di un evento sportivo, rivolto ai bambini di quarta elementare, creato con l'obbiettivo di accompagnare i bambini alla scoperta dei valori dello sport. L' evento si svolgerà presso il centro sportivo MC sport situato in Via Ghilarza a Oristano.

Un passo nella natura, un tuffo nella laguna

Escursione naturalistica guidata aperta a tutti, presso lo stagno di Cabras, l'incontro si terrà in piazza Stagno il 1° Aprile 2023 dalle ore 10 alle ore 11:15 e la seconda escursione dalle 11:30 alle 13. 



Prenota la tua visita

L'isola della cultura

Gli studenti spiegheranno e esporranno ai visitatori le cinque sale tematiche in cui è organizzato il Museo (Cuccuru is Arrius, Sa Osa, Mont'e Prama, Tharros, Mal di Ventre).


I nostri partner



Dare Sardinia, Roberto Caddeo

''Amo la musica, suono qualche strumento, e talvolta a fine escursione tedio i miei ospiti con le mie nenie. ''


Museo civico e Fondazione Mont'e Prama

Centro sportivo MC Sport 

Fare Digital Media Cagliari

Agenzia di marketing interamente focalizzata sul mercato viaggi e turismo

Domande frequenti

Per saperne di più clicca sotto