Should we just search romantic comedies on Netflix
And then see what we find?
I'm selfish, I know
But I don't ever want to see you with him
I'm selfish, I know
I told you, but I know you never listen
I hope you can see, the shape that I'm in
While he's touching your skin
He's right where I should, where I should be
But you're making me bleed
Woman
Woman (la-la-la-la-la)
Wo-Woman
Woman
Woman
Woman (la-la-la-la-la)
Wo-Woman
Woman (hey)
Tempted, you know
Apologies are never gonna fix this
I'm empty, I know
And promises are broken like a stich is
I hope you can see, the shape I've been in
While he's touching your skin
This thing upon me, howls like a beast
You flower, you feast
Woman
Woman (la-la-la-la-la)
Ho scelto di dedicare questa canzone intitolata “Woman” che tradotto in italiano significa proprio “Donna”. Ha un significato secondo me molto profondo in quanto il testo parla della gelosia che un ex ragazzo prova nei confronti di una ragazza nel vederla con un altro. Lui ammette di essere egoista mentre pensa a lei, vorrebbe tornare indietro ma sa che questo non potrà accadere perché la ragazza ha trovato qualcun altro con cui essere nuovamente felice. Il ragazzo si sente svuotato senza di lei, e si contorce di dolore per quel ricordo così bello ma così lontano.
La donna è un dono a cui vanno date attenzioni, è un fiore poiché è un insieme di fragilità e forza, è festa perché regala spensieratezza e gioia, è radice perché offre solidità. Spesso nei rapporti, il valore della donna si scopre dopo averla persa.
La donna non appartiene ad un uomo, ma è ad egli complementare.
“Non esiste al mondo creatura più raggiante e affascinante di te che con i tuoi dolci sorrisi, riscaldi i cuori dell'umanità. Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: DONNA.”
Grazie di esistere e scusateci per essere cosi scemi da non ricordarci tutto questo molto spesso ma anche a noi capita di sbagliare o di nascere con idee, pensieri sbagliati. A volte è colpa dei genitori che passano questi pensieri contro le donne ai figli, altre volte invece abbiamo la mentalità chiusa. Per tutti gli errori di noi uomini, vorrei chiedere scusa io, anche se non c’entro niente con gli abusi o altro, mi sento in dovere di farlo.
Vi chiedo scusa per tutti gli uomini che abusano di voi, per tutti gli uomini che vi maltrattano fisicamente e psicologicamente, vi chiedo scusa per tutto. Nel mio piccolo io non so cosa altro fare, vorrei solo far cambiare almeno il 100% delle persone che leggono questo messaggio. Si lo so, ho detto 100% e suona un po’ male, ma non è nient'altro che la verità... chiunque riesca almeno ad ascoltare queste parole non può rimanere indifferente e lasciarle andare come sono arrivate. Ognuno nel suo piccolo può e deve cambiare, smettiamola di pensare che siamo tutti uguali o tutti diversi. È SBAGLIATO!! Noi siamo noi, ognuno è qualcuno e ognuno ha il DIRITTO di essere qualcuno... nessuno e dico NESSUNO deve sentirsi all'altezza di discriminare, picchiare, abusare, o altro di una persona, sia che sia donna, sia che sia uomo. Finisco col dire solo una cosa che vi dovete ficcare in testa: Ragazzi, adulti, uomini in generale, SMETTETELA.
Simone Altilia