Mulinelli di Sabbia onlus è un'associazione, senza fini di lucro, che opera da e sul territorio oleggese dal 2004 attivando progetti di cooperazione e sviluppo all'attività di missionari laici e religiosi, associazioni e comunità in Kenya ed Eritrea, nell’edificazione e mantenimento di scuole, dormitori, centri sanitari e programmi di assistenza e sviluppo.
Il Consorzio C.I.S.A. 24, così chiamato in omaggio al numero dei Comuni che ne fanno parte, ha iniziato la sua attività il 1° Settembre 1997 ed ha come scopo la gestione dei servizi socio-assistenziali, rivolti a cittadini che si trovano in situazioni di disagio e/o bisogno sociale, economico e relazionale, anche solo temporaneo.
Il benessere delle persone è innegabilmente e strettamente collegato alla cura dell’ambiente e dell’utilità sociale.
Per questo da tempo sempre più Società, Enti e persone hanno alzato il livello di attenzione verso il proprio Impatto ambientale e sociale, adottando pratiche e procedure più rispettose dell’armonia tra l’essere umano e l’ambiente circostante.
Il Progetto CITTA’ AD IMPATTO POSITIVO nasce per supportare la nascita e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo Comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.
https://www.pmg-italia.it/citta-ad-impatto-positivo/