IL NOSTRO PROGETTO...

Per l'ultima prova, invece, grazie ad una nostra amica modella , abbiamo ideato un piacevole passatempo da utilizzare con i nipotini o comunque con chiunque abbia voglia di divertirsi, una strepitosa sfilata!

Questa prova è molto semplice ma simpatica, con un po' di programmazione e un paio di vestitini carini fatti su misura , Nao sfila insieme all'anziano , il bambino o chi vuole divertirsi e garantisce un po' di svago dalla monotonia quotidiana.

Per la seconda prova abbiamo ideato il Carrellino Nao, un prodotto innovativo che ,con un sensore di luce, rileva l'arrivo del giorno e attraverso la comunicazione con Nao , fa aprire il cassettino con al suo interno una fascia da jogging, per stimolare l'anziano a essere attivo tutte le mattine.

Troviamo tutte le caratteristiche nella sezione startup dato che essa è stata anche oggetto dei un progetto di economia aziendale, legato alla promozione del prodotto.

La prima prova è stata per noi la più difficoltosa, date le nostre competenze più tecniche, ma anche qui non ci siamo fermati .

Nella prima prova Nao ha parlato con vari componenti della squadra mostrando le sue abilità da compagno di percorso se pur solo idealmente, dato che fisicamente l'avevamo incontrato solo un paio d'ore prima della prova

Data la difficoltà delle idee il team ha collaborato in modo esemplare per poter arrivare all'obiettivo, così senza scoraggiarsi ha deciso di imbattersi in questo intricato mondo.

Come garantire agli anziani uno stimolo giornaliero per andare avanti e divertirsi come una volta? Con in nostri progetti abbiamo voluto rispondere a questa domanda nel migliore dei modi. Non è stato facilissimo, ma ci siamo impegnati al massimo per provarci e speriamo che siano soddisfacenti, o per lo meno , per noi lo sono ;)