IL NOSTRO PROGETTO...

Tra musica e ricordi, questo è stato il tema della nostra terza prova. La musica è una delle poche cose che lega le persone di tutte le età, così abbiamo pensato di far suonare Nao in modo alternato con un anziano, in questo caso "rappresentato" da un nostro compagno di squadra. Il duo ci ha prelibato con un brano napoletano molto conosciuto : O' sole mio!

Nella seconda il protagonista principale è stato il caldo, così abbiamo pensato di aiutare gli anziani con il Ventilatore Nao, uno speciale ventilatore con un sensore di temperatura regolabile che rilevata il troppo caldo fa azionare il la ventola per rinfrescare l'ambiete casalingo.

Troviamo tutte le caratteristiche nella sezione startup dato che essa è stata anche oggetto dei un progetto di economia aziendale, legato alla promozione del prodotto.

Noi, per rompere il ghiaccio con la prima prova abbiamo presentato un Nao simpatico ed ironico che con poche battute con uno dei componenti della squadra ha descritto al meglio i loro difetti, ad esporre il resto del percorso ci ha pensato un altro componente più spigliato della squadra.

La squadra ha lavorato sodo per riuscire a realizzare le sue idee, cercando di realizzare dei prodotti utili e con il materiale a disposizione.

Il nostro team per garantire l'invecchiamento attivo, raccolte le informazioni necessarie, ha capito che un problema comune è spesso la solitudine che spesso colpisce le persone di terza età. Così si è concentrato su tre prove differenti tra loro, vi mostriamo le nostre idee...