Prima redazione del New York Times

Editoriale

Ecco il secondo numero del nostro giornale scolastico.

Vi è piaciuta la prima uscita? Ci farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensate...

Noi continueremo a scrivere per voi e con voi, con nuovi temi e nuovi articoli che ci invierete  e che speriamo leggiate e apprezziate. Questo numero sarà dedicato al delicato tema del bullismo e del cyberbullismo. All'interno troverete tantissimi articoli che spiegano e informano su diversi interessanti argomenti e, nel caso del bullismo, vi faranno capire cos’è in maniera dettagliata; inoltre riporteremo anche dei consigli su come affrontarlo.

Non mancheranno i vostri articoli, sport, news e tanto altro…

Al prossimo numero.

I capo-redattori

Anna Matta e Mattia Sciola

Concorso per il logo

Il nostro giornale ha bisogno di un logo e voi potete aiutarci a realizzarlo, partecipando al concorso che abbiamo indetto. Ci potete inviare foto, disegni, immagini, il cui formato deve rispondere a queste caratteristiche: forma quadrata (500px per 500px) max 50 mb, in formato jpg, png o pdf). 

I lavori dovranno essere allegati, dopo aver compilato il modulo nel link sotto riportato. Saranno analizzati e valutati da una giuria (composta da docenti, dirigente e studenti), che provvederà a scegliere quello ritenuto più rappresentativo.

Il logo scelto verrà inserito in tutti i numeri del giornale. Il vincitore, inoltre, riceverà un premio. 


https://forms.gle/b4j9WRUfuC5ZKiAcA


La scadenza per la presentazione dei logo sarà il 30 maggio alle ore 23:59.

INVIATECI IL VOSTRO LOGO!

SUL PROSSIMO NUMERO

Informiamo tutti coloro che vogliono scrivere un articolo sul prossimo numero che il tema sarà su Legalità e lotta contro la mafia; tuttavia, sarà sempre possibile inviare elaborati sulle tematiche delle varie sezioni.