In occasione della Giornata mondiale della Gentilezza, osservanza introdotta nel 1998 dal World Kindness Movement, tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado di Moretta hanno prodotto dei manufatti destinati a essere esposti sotto il porticato del Palazzo Comunale del paese.
Gli alunni della I B, sezione del tempo prolungato, hanno deciso di lanciare una sfida a tutta la comunità: con i pezzi del puzzle da loro realizzati, hanno chiesto di comporre una parola gentile da fotografare e condividere tramite modulo di Google. Le istruzioni del gioco e il modulo sono stati condivisi digitalmente, tramite QR code che il pubblico è stato invitato a scansionare con il proprio smartphone.
Tra le risposte al modulo ricevute, gli alunni sorteggiano un fortunato vincitore (o una fortunata vincitrice ;) ) al quale verrà consegnato un premio con dedica speciale e al quale verrà affidata una importante missione di gentilezza. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Stay tuned e andate a caricare la vostra parola gentile!
Di seguito, alcuni scatti degli elaborati prodotti dai ragazzi della scuola e i QR code della sfida proposta dagli alunni della I B.