Add Headings and they will appear in your table of contents.
LA SCELTA DEGLI STRUMENTI DIGITALI
L'integrazione di strumenti tecnologici e App nella didattica offre innumerevoli opportunità per arricchire l'apprendimento, renderlo più coinvolgente e personalizzato. L'integrazione efficace non si limita alla semplice adozione tecnologica e la funzione digitale, ma richiede una progettazione didattica attenta che tenga conto degli obiettivi di apprendimento, delle caratteristiche degli studenti e delle specificità degli stessi strumenti digitali. Scegliere ed integrarli in modo significativo all'interno del percorso educativo può trasformare radicalmente l'esperienza di apprendimento, rendendola più dinamica, inclusiva e stimolante.
AppInventory nasce nel Novembre 2016 nell’ambito di un progetto di dottorato di ricerca in Informatica e Scienze Matematiche e Fisiche dell’Università degli Studi di Udine. E’ uno strumento digitale dedicato a docenti e studenti per innovare le attività di insegnamento e apprendimento che mette a disposizione un catalogo di applicazioni digitali analizzate e descritte secondo diverse tassonomie e collocate, in base alle loro funzionalità, in macro-categorie.
Utilizza lo spazio di ricerca oppure clicca sull'immagine della macroarea e scorri verso il basso per trovare le app nel catalogo, quindi clicca sull'App specifica per conoscere le caratteristiche.
Scopri le principali funzionalità degli strumenti di Google Workspace:
digita all'interno dello spazio di ricerca il nome dello strumento (presentazioni, sites, moduli, documenti, classroom, earth, Keep, vids, NotebookLM, Gemini, Gmail, Calendar, Drive, Meet, Calendar, Fogli) per scoprire le principali potenzialità educative ed esempi pratici per la didattica digitale
Creata con Gemini 2.5 da