Didattica a distanza

IC Zola


Per garantire la continuità delle attività didattiche anche nelle attuali condizioni di sospensione delle regolari lezioni scolastiche, l’IC Zola ha attivato vari strumenti per le attività didattiche a distanza.

Oltre al canale di comunicazione del registro elettronico, la didattica a

distanza nella nostra scuola si avvale del sistema di applicazioni integrate in Google, chiamato Google Suite o G Suite, attraverso il quale si accede a:

  • Google Mail

  • Google Drive

  • Classroom


A queste pagine trovate un resoconto sulle diverse Azioni di didattica a distanza messe in atto nell'IC Zola:


Nella scuola secondaria in molte classi i docenti stanno conducendo lezioni in videoconferenza attraverso Google Meet.

Qui di seguito trovate il link al calendario delle lezioni on-line sulla settimana corrente in costante aggiornamento. Il calendario viene pubblicato ogni sabato per lasettiman successiva.

Gli appuntamenti per le videolezioni sono indicati anche sul registro elettronico.

Le scuole F. Francia hanno predisposto un'azione coordinata di videolezioni a patire a partire dal 16 marzo 2020: la documentazione su tutte le videolezioni effettuate è visionabile qui.

Questo sito contiene inoltre una serie di guide per utilizzare gli strumenti G Suite del'IC Zola.

Vi è inoltre un modulo di desiderata, attraverso il quale i genitori possono indicare la necessità di tutorial su ulteriori argomenti.

Poichè gli strumenti digitali utilizzati nella didattica sono in continua trasformazione, si consiglia di accedere a questo sito periodicamente per eventuali aggiornamenti.