2A

Spesso passi dei guai a causa delle tue dimenticanze. Può capitare ma, per non dimenticare di svolgere tutti i compiti per casa, voglio darti dei piccoli consigli utili:

- Controlla sempre Argo;

- Se non trovi qualche materia, clicca su "Vedi tutti" e poi su "Materie" controlla se hai svolto gli ultimi compiti assegnati di esse.

-Per un ulteriore conferma chiedi ad un tuo compagno e/o gruppo classe.

-Se ti avanza un po' di tempo portati avanti cosi' che in futuro tu abbia più tempo


Uno degli aspetti più complicati della vita di ogni studente è quello organizzativo. Se diventi forte nell'organizzazione, il tuo rendimento scolastico migliorerà di sicuro. 

Voglio darti dei piccoli consigli per vivere bene l'anno scolastico 

COME COPIARE DURANTE UNA VERIFICA SCRITTA

voglio darti dei trucchi come copiare senza farti vedere è molto semplice così avrai sempre ottimi voti!

-puoi nascondere semplicemente i bigliettini ad esempio nell'astuccio ,nel temperino, nella carta della gomma o nella bottiglia. Puoi anche nasconderli nella carta all'interno dello scotch.

-scambiati i bigliettini quando il professore o la professoressa sono distratti.

-fai una domanda al professore o alla professoressa e mentre è distratta per rispondere alla domanda copia o chiedi a qualche tuo compagno/a.

-usa il linguaggio dei segni con un tuo compagno/a senza farti vedere in modo tale da poter copiare senza essere visto/a

-scrivi le cose sul banco a matita in modo tale che poi si possono cancellare senza problemi o anche su palmo della mano con la penna così si toglierà senza tranquillamente.

-fai finta di far cadere la penna in modo da passare un bigliettino o chiedere aiuto a qualcuno.

COME COPIARE DURANTE UNA VERIFICA 

VOGLIO FORNIRTI ALCUNI TRUCCHETTI CHE TI AIUTERANNO PER SOPRAVIVERE E ASSICURATI VOTI PERFETTI NELLE VERIFICHE 

1 METODO: METTERE IL BIGLIETTINO DENTRO LA CARTA DELLA GOMMA 

2 METODO: METERE IL BIGLIETTINO DENTRO ILTAPPO DELL'EVIDENZIATORE 

3 METODO: FARE FINTA DI ANDARE A BUTTARE QUALCOSA NEL CESTINO E SCAMBIARSI I BIGLIETTINI CON COMPAGNI CHE FANNO LO STESSO

4 METODO: SCRIVERE LA SOLUZIONE SUL BANCO E COPRIRLA COL FOGLIO 

5 METODO: USARE L' INCHIOSTRO INVISIBILE 

6 METODO: UTIIZARE UN CODICE SEGRETO 

RAGAZZI COMUNQUE VOGLIO DIRVI LA VERITA PER FARE UN OTTIMA VERIFICA BISOGNA...............STUDIARE!

Ci sono degli outfit  più usati ultimamente che si potrebbero sostituire con lo stile che ormai non e più di moda cioè usato da molte persone a causa di gusti simili oppure portato in esempio da qualcuno famoso che da l'idea di uno stile, che magari può aiutare le persone a stare meglio perchè se sei una persona abituata a vestirsi colorato\a e ti vesti un giorno di nero dimostri di non trovarti più bene con te stesso\a perchè le persone ti conoscono come una persona molto solare, e un pò come le canzoni quelle che ti fanno stare bene e le altre no. La regola principale della moda e che devi abbinare due colori.

Per la scuola si utilizzano 

Ci sono degli outfit  più usati ultimamente che si potrebbero sostituire con lo stile che ormai non e più di moda cioè usato da molte persone a causa di gusti simili oppure portato in esempio da qualcuno famoso che da l'idea di uno stile, che magari può aiutare le persone a stare meglio perchè se sei una persona abituata a vestirsi colorato\a e ti vesti un giorno di nero dimostri di non trovarti più bene con te stesso\a perchè le persone ti conoscono come una persona molto solare, è un pò come le canzoni quelle che ti fanno stare bene e le altre no. La regola principale della moda e che devi abbinare due colori.

Per la scuola si utilizzano 

Vuoi dei consigli su come non farti interrogare? Ecco degli esempi:

1 fare cadere la penna

2 fare finta di stare male e andare in bagno

3 guardare altrove

4 nascondersi dietro i compagni

5 fingere di essere senza voce

6 inventarsi scuse tipo: mi è morto il gatto, mi hanno rapito gli alieni, mi hanno svaligiato la casa, è morto un mio parente.



LA MERENDA PERFETTA 

Ilen ia Moreno   


L'alimentazione sana è molto importante, ma molte persone non la seguono. Approfittiamo dei minuti di ricreazione per portarci merende sane ma gustose che fanno bene all'alimentazione piuttosto che cibi confezionati che contengono conservanti chimici. I cibi sani che vi posso consigliare di portare a merenda è la frutta che più preferite e se non pensate che non sia sufficiente potete accompagnarla con delle mandorle o delle noci. Un'altra merenda ottima è la torta oppure il porridge, molto nutriente, è fatto con l'avena, latte e yogurt e si può addolcire come più si preferisce. Anche con del cioccolato grattugiato è ottimo.

Insomma, potete sbizzarrirvi e nutrirvi e avere tante energie senza appesantirvi e far del male al vostro corpo.